Luciano Onder passa al Tg5

Luciano Onder ha debuttato oggi al Tg5 nell’edizione delle 13 con un servizio dedicato ad un farmaco per l’epatite C ora rimborsabile in Italia. Il giornalista ha curato un servizio dal tema medico concluso con un suo saluto agli spettatori in coda al pezzo, della durata di 10 secondi.

Photocredit: tg2.rai.it
Photocredit: tg2.rai.it

LUCIANO ONDER, IL PASSAGGIO A CANALE 5 – A confermare l’avvenuto passaggio è stato il direttore del telegiornale, Clemente J.Mimun, che su Twitter ha scritto un secco e chiaro: «Da oggi Luciano Onder collabora col tg5»

 

LEGGI ANCHE: Luciano Onder è già stato arruolato da Mediaset?

 

LUCIANO ONDER, L’ADDIO POLEMICO ALLA RAI – Onder riparte quindi da Mediaset dopo l’abbandono polemico alla Rai dopo 35 anni di carriera, prendendosela in particolar modo con Luigi Gubitosi:

Non tornerò in Rai per ora, almeno fino a quando c’è Gubitosi. Lui fa tanto l’immortale, ma fra 8 mesi pure lui se ne dovrà andare(…) La decisione è improvvisa per me e anche per il Tg2 che ora dovrà decidere cosa fare di Medicina 33 e chi mettere a condurre, a meno che Gubitosi non metta qualche suo amico/a

Al posto di Onder ha debuttato lo scorso 22 settembre Laura Berti che ha salutato il suo precedessore con queste parole:

Come vedete questa è la prima puntata senza Luciano Onder. Permetteteci di salutarlo con affetto per aver permesso la realizzazione di questa rubrica che da tanti anni è il fiore all’occhiello del Tg2 e un pilastro del servizio pubblico. Diciamo che noi raccogliamo quest’eredità, sappiamo che è una grossa responsabilità, cercheremo di mantenere qualità e interesse, ce la metteremo davvero tutta

Share this article