«Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa»: il nuovo gioco virale di Facebook

E voi negli ultimi giorni avete notato su Facebook frasi strane o a dir poco particolari? Se la risposta è si, cerchiamo di spiegarvi che cosa stia accadendo. Negli ultimi giorni sui profili del più importante tra i social network si assiste alla moltiplicazione di frasi curiose in grado di destare l’attenzione degli utenti per via del contenuto. Un meccanismo virale che in queste ultime ore sta spopolando.

(Dan Kitwood/Getty Images)
(Dan Kitwood/Getty Images)

IL GIOCO – Chi sarebbe in grado di rimanere indifferente a frasi del tipo «Sono incinta»,  «Amo ancora il mio ex»,  «Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa», «Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna?». Frasi buffe in grado di attirare un like. Ma non tutti sanno che è proprio quello l’obiettivo, spingere le persone a cliccare «Mi Piace». Con questo piccolo gesto si diventa parte di un gioco che consiste appunto nel diffondere una frase tra le 13 seguenti così da far scattare un meccanismo virale.

se nn sapevate per quale motivo vedevate scrivere una di queste frasi dai vostri amici adesso qui avete il perchè:

Sei una mia vittima. Ho perso a un gioco e ora anche tu !!! Hai messo un “like” o un commento sul mio statuto, era un gioco e ora devi continuare altrimenti vorrà dire che manchi di umorismo…. Ma conoscendoti!!! Devi scegliere una di queste frasi e metterla sulla tua bacheta!!

1. Ho perso 5 kg mangiando solo kebab
2. Credo che mi sono innamorato(a) d’un pulcino
3. Sono incinta
4. Nuovo record! 6 giorni senza fare la doccia
5. Amo ancora il mio ex
6. Ho carbonizzato la crostata
7. Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa
8. Ho incontrato l’amore della mia vita
9. Il fidanzato della mia migliori amica é gay! Cosa faccio glielo dico?
10. Quest’anno mi sposo
11. Non ne posso più, cambio sesso!!
12. Ė venuto il momento di annunciarvi qualche cosa!
13. Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna?

Ricordati! Devi scegliere solo una di queste frasi senza nessuno spiegazione ne
Te tocca!!

 

LEGGI ANCHE: I due fratelli che si ritrovano dopo 60 anni grazie a Facebook

 

IL MECCANISMO VIRALE – Basta un like e si viene inglobati nel meccanismo. A questo punto bisogna scrivere una frase a propria volta e spingere coloro che hanno messo il mi piace a ripetere la vostra penitenza. Il meccanismo, quello tipico dei giochi di Facebook e delle catene di Sant’Antonio, vive finché non si decide di smettere. A quel punto si assopisce per poi ripartire quando un utente riprenderà a postare una di queste frasi.

(Photocredit copertina Chris Jackson/Getty Images)

Share this article