Pechino Express: la presentazione della terza serie

Contemporaneità. Questa la parola d’ordine del nuovo palinsesto di Raidue, la rete generalista che oggi a mezzogiorno ha presentato tre programmi di punta della prossima stagione, le «certezze» Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo e «Pechino Express», con Costantino della Gherardesca e la novità, Party People Ibiza, un docu-reality in sei puntate che porta gli spettatori alla scoperta della movida nell’isola spagnola.

Il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca (Facebook)
Il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca (Facebook)

OBIETTIVO CONTEMPORANEITÀ – Con questi prodotti la Rete punta ad ampliare il proprio spettro proponendosi come un canale generalista in grado però di raccontare la realtà e la contemporaneità in tutte le sue sfaccettature, anche attraverso i social network. Questo è l’obiettivo di Pechino Express, il reality di avventura giunto alla sua terza edizione, la seconda condotta da Costantino della Gherardesca, che andrà in onda il 7 e l’8 settembre alle 21.10 ed a partire dal 15 settembre ogni lunedì in prima serata su Rai2 per un totale di dieci puntate. Le otto coppie di protagonisti compiranno un viaggio di ottomila chilometri tra Myanmar, l’ex Birmania, la Malesia, Singapore ed Indonesia.

I CONCORRENTI DELLA TERZA EDIZIONE DI PECHINO EXPRESS

IL VIAGGIO DA MANDALAY A BALI – Il budget dei concorrenti sarà di soli due euro al giorno e dovranno muoversi solo in autostop, contando sull’accoglienza delle popolazioni locali, affrontando prove e missioni ispirate alle tradizioni del territorio fornendo al pubblico, attraverso le avventure che andranno in onda, la possibilità di conoscere la storia e la cultura di uomini, famiglie, villaggi. Le otto coppie partiranno da Mandalay, in Myanmar, per arrivare a Bali, in Indonesia, passando da Kuala Lumpur in Malesia, a Marina Bay a Singapore, l’isola di Giava, in Indonesia, zona non battuta dai turisti.

 

LEGGI ANCHE: Pechino Express: Corinne Cléry ha lasciato Angelo Costabile appena scesa dall’aereo

 

LE COPPIE IN GARA – Queste sono le coppie partecipanti: i coreografi, Alessandra Celentano e Corrado Giordani, le Cougar, Eva Grimaldi e Roberta Garzia, gli sposini, la rapper La Pina e Emiliano Pepe, i fratelli, il rapper Clementino ed il fratello Paolo Maccaro, le immigrate, Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez, gli eterosessuali, il modello israeliano Michael Lewis ed il campione di rally Luca Betti, le Cattive, Alessandra Angeli e Antonella Ventura, i benestanti, Uberto Marchesi e la modella e principessa Sofia Odescalchi. Costantino della Gherardesca, presente in conferenza stampa, ha spiegato che l’obiettivo è quello di rivolgersi ad un pubblico più grande di quello di Raidue, un pubblico che vuole viaggiare e divertirsi scoprendo il mondo anche attraverso le gag dei partecipanti.

LA COLLABORAZIONE CON SKYSCANNER – Partner di questa edizione di Pechino Express, a conferma della contemporaneità del programma, sarà Skyscanner, il sito specializzato nella ricerca di viaggi on line, attraverso una collaborazione editoriale che consentirà agli appassionati del programma di scoprire, attraverso contenuti speciali, i paesi visitati dai concorrenti, corredati da consigli utili per lasciarsi ispirare. Inoltre sul sito di Pechino Express ci saranno consigli su un viaggio in Asia, località da scoprire, curiosità, oltre al motore di ricerca attraverso il quale sarà possibile cercare voli, hotel e auto a noleggio. (Photocredit Facebook – Pechino Express)

Share this article