Romanzo Criminale, gli abiti di scena in vendita su eBay

17/10/2011 di Claudia Santini

I fan della serie potranno aggiudicarsi due giacche in pelle


Per celebrare l’uscita di Romanzo Criminale 2 La Serie in DVD e Blu-ray, una sorpresa attende su eBay gli appassionati della serie: l’esclusiva Asta Criminale per aggiudicarsi le giacche in pelle indossate da due dei principali interpreti della serie tv, Francesco Montanari (Libanese) e Vinicio Marchioni (Freddo).

ROMANZO CRIMINALE – Per chi non l’avesse seguita, parliamo di una serie televisiva italiana basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo e ne rappresenta il secondo adattamento dopo il film diretto da Michele Placido. Si tratta della seconda fiction prodotta da Sky dopo “Quo vadis, baby?” ed è andata in onda prima su Fox Crime, per approdare poi su Italia Uno con la prima serie. La seconda serie, invece, verrà data su Italia Due. Sullo sfondo della vicenda principale, animata da un gruppo di criminali che per quindici anni sogna di conquistare Roma, troviamo amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie e rancori. Tra i personaggi principali troviamo Il Freddo, il Dandi, il Libanese, Patrizia, il commissario Scialoja, protagonisti ispirati alla vera storia della banda della Magliana. Aldo Grasso sostiene che la prima stagione della serie dia più spazio alla scena del crimine, mostrando le imprese della banda della Magliana, mentre nella seconda stagione viene approfondito il “retroscena” del crimine. In base alla morte del Libanese, avviene un riposizionamento della banda.

ASTA CRIMINALE – Con i ricavati dai due giubbotti di pelle messi in vendita su eBay si sosterrà l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio D’Amico’ per incoraggiare i giovani talenti futuri, Accademia che ha promosso da una delle migliori produzioni italiane di sempre, che ha puntato su giovani promesse, in principio quasi sconosciute e giunte al successo grazie alla partecipazione al progetto Romanzo Criminale La Serie. Coerentemente con il background che accomuna i giovani attori della serie, dunque, in occasione dell’uscita di Romanzo Criminale 2 La Serie in DVD e Blu-ray, l’Asta Criminale rappresenta un tributo all’arte, una scelta premiante nei confronti delle produzioni di qualita’, di cui Romanzo Criminale e’ un perfetto esempio, come testimoniato dallo straordinario successo di pubblico e critica ottenuto in Italia come all’estero. Oltre alle due giacche di pelle, sarebbe bello vedere in vendita anche gli abiti di Patrizia o i capi anni ’80 di Donatella; a voi cosa piacerebbe poter comprare?

Share this article