Sei anni e mezzo di prigione all’ex di Maradona

19/08/2014 di Redazione

Sei anni e mezzo di prigione. Questa la richiesta del Tribunale di Dubai nei confronti di Rocio Oliva, ex fidanzata di Diego Armando Maradona, fermata un mese fa dall’Interpol all’aeroporto Ezeiza di Buenos Aires a compimento di un ordine di cattura internazionale seguito proprio a una denuncia da parte del Pibe de Oro.

Nella foto: Rocio Oliva (Emilio Andreoli/LaPresse)
Nella foto: Rocio Oliva (Emilio Andreoli/LaPresse)

L’ACCUSA – L’accusa per la 24enne è di furto di oggetti di valore, tra cui gioielli, computer e alcuni orologi. Non finiscono qui però i guai per la donna. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano “Muy”, fonti vicine a Maradona – i cui legali avevano chiesto la metà esatta della sanzione richiesta dal giudice Abdullah Mohammad Ahli – assicurano che “i giudici, di propria iniziativa, hanno intenzione di estendere la denuncia a tutta la famiglia Oliva”. Nel mirino quindi la madre di Rocio, Monica Islas, e il patrigno, Josè Digno. Maradona verrà ascoltato a fine settembre. “Tutto questo si può frenare se Diego decide di mettere la parola fine alla storia – ha spiegato Matias Morla, legale di Maradona -. Si è stancato di dire che l’unica cosa che vuole è che gli restituiscano ciò che gli appartiene”. Non è tutto. Rocio Oliva deve fronteggiare un altro problema giudiziario, stavolta in Argentina. Il motivo è l’incendio nella casa del padre di Maradona, Don Diego, a Mataderos, avvenuto a fine luglio. Per l’ex fuoriclasse del Napoli non si sarebbe trattato di un incendio ma di un atto doloso nel quale sarebbe in qualche modo coinvolta l’ex fidanzata.

Leggi anche: Maradona tira uno schiaffo ad un giornalista

LE DONNE DEL PIBE DE ORO – In una lunga vita di eccessi come quella di Maradona, non potevano certo mancare le donne: dopo un lungo fidanzamento, nel 1989 il pibe de oro ha sposato la compagna Claudia Villafañe dalla quale ha divorziato nel 20004. Dall’unione sono nate le figlie Dalma Nerea  e Gianina Dinorah. Maradona ha ammesso che non è sempre stato fedele a Claudia, infatti ha dato alla luce un figlio con Cristiana Sinagra quando giocava nel Napoli e nel 1984 avrebbe avuto un flirt con Heather Parisi. Maradona in seguito è stato legato a Veronica Ojeda, poi è arrivata la Oliva.

(Photocredit: Paolo Bruno/Getty Images)

Share this article