Andrej Pejić diventa Andreja: il supermodello annuncia il cambiamento di genere

Il famoso modello australiano di origine yugoslava, noto per il suo look androgino, cambia sesso e diventa Andreja.

pejic

LA SUPERMODELLA – Andrej Pejić era un modello nato in Bosnia, ha un genitore serbo e uno croato che quando la Yugoslavia ha cominciato a implodere si sono trasferiti in Australia, e lui per questo è  naturalizzato australiano ed esibisce un accento tipicamente australiano. Pejic è famoso per il suo look androgino e sfila abitualmente sia in abiti femminili che maschili, a da oggi bisognerà rivolgersi ad Andreja e considerarla una donna.

LA RIVELAZIONE – Pejic ha annunciato che all’inizio dell’anno ha cominciato il percorso per il cambiamento di genere e i primi interventi chirugici, e che ha scelto ora di rivelarsi e di assumere il nome di Andreja, aggiungendo una vocale al suo vecchio nome, che non vuole rinnegare come non vuole rinnegare quella parte di sé e della sua storia.

L’INTERVISTA – Lo ha rivelato con una intervista a Style.com, ma anche con messaggi disseminati sui vari account che a lui fanno riferimento sui social network: «Ho capito chi sono abbastanza presto, verso i 13 anni,da allora ho saputo che prima o poi avrei dovuto affrontare la transizione, diventare una donna è qualcosa di cui ho sempre avuto bisogno. Ma non era possibile al tempo, e ho aspettato, e l’androginia è diventata un modo per eprimere la mia femminilità senza dover spiegare troppo di me alle persone.»

DIFENDERE LE PROPRIE SCELTE – La sua speranza, confessata nel messaggio che ha poi diffuso, è di poter essere d’esempio e di conforto a quanti come lui hanno l’esigenza d’intraprendere un percorso simile, ricordando loro che hanno diritto al rispetto della scelta di genere  e di come affrontarla

Share this article