Perché Messi vomita? (Anche durante la finale dei Mondiali)

Ancora dolori di stomaco per il fuoriclasse argentino Leo Messi, che ieri sera durante la finale del Mondiale di calcio brasiliano disputata contro la Germania ha vomitato in campo come gli era già capitato in altre occasioni, sia con la maglia della Nazionale che del Barcellona. All’inizio del secondo tempo, poco dopo un gol fallito, il numero 10 della formazione albiceleste si è fermato ma centrocampo mettendosi le mani sulle ginocchia e ha avuto un conato di vomito. Gli era già capitato durante il match amichevole di inizio giugno in Romania, nel test premondiale contro la Slovacchia, e in passato in un incontro contro la Bolivia a La Paz. Con la maglia del Barcellona, invece, Messi si era sentito male prima dell’incontro di campioanto con l’Altletico Bilbao. e in passato anche durante una partita con il Real Madrid, nel 2011. A questo Mondiale la ‘pulce’ aveva avuto conati di vomito prima della gara con la Bosnia. Probabile che i dolori siano causati dallo stress o dalla tensione. Lui ha rivelato

«Ho fatto migliaia di esami. Mi capita spesso nelle partite, durante gli allenamenti, quando sono a casa. Poi passano. Ho fatto migliaia di esami» per cercare di capire la causa degli improvvisi attacchi di vomito, ha precisato il goleador argentino alla rete TyC Sports.

 

messi vomito

 

 

I PRECEDENTIMessi vomita durante la partita amichevole della Nazionale albiceleste contro la Romania disputata il 5 marzo a Bucarest.

 

 

messi vomita argentina romania 2

 

(Foto da archivio LaPresse. Credit: AP)

 

Messi vomita durante la partita d’esordio dell’Argentina al Mondiale brasiliano contro la Bosnia.

 

Mondiali di Calcio 2014 : Argentina vs Bosnia and Herzegovina(Foto: Spada / LaPresse)

(Foto copertina da Corriere Tv)

Share this article