Il calendario con le feste sbagliate e tutti gli altri bug di iOS 7.1.2

Negli ultimi giorni Apple ha rilasciato la nuova release di iOS, la 7.1.2, che mira a migliorare alcuni problemi di connettività di iBeacon e correggere alcuni problemi di sicurezza, tra i quali uno legato alla protezione degli allegati delle e-mail. L’aggiornamento ad iOS 7.1.2 non sarebbe però privo di bug e mano a mano che i vari utenti iPhone e iPad stanno installando il nuovo pacchetto, in rete si moltiplicano le segnalazioni di errori e di criticità. Tra questo il più curioso sarebbe un problema relativo al calendario – l’app nativa di iPhone e iPad – che mostrerebbe le festività di un paese diverso rispetto a quello del legittimo proprietario.

Justin Sullivan/Getty Images
Justin Sullivan/Getty Images

IOS 7.1.2: IL BUG DEL CALENDARIO – Quello del calendario è un bug che per il momento parrebbe affliggere soltanto gli utenti di Lettonia, Estonia e Lituania, ma si tratta comunque di un errore piuttosto curioso: come mostra questo video, rilanciato anche da Cult of Mac, si vede come l’utente si ritrovi sul proprio calendario festività celebrate in Messico, a Hong Kong e in Canada, con tanto di messaggio di avviso che spiega come le feste «possano cambiare con il periodo».

 

IOS 7.1.2: PROBLEMI NELL’INSTALLAZIONE – Da Cupertino è già arrivata risposta: con la prossima release di iOS 7 il problema del calendario verrà sistemato, anche se non è dato sapere quando arriverà il prossimo aggiornamento. Quello del calendario, tuttavia, non sarebbe l’unico problema segnalato dagli utenti che hanno già installato iOS 7.1.2: secondo quanto riportato da Design and Trend, che cita conversazioni avute luogo su Reddit, in molti avrebbero lamentato il blocco del telefono a metà dell’installazione della release: in alcuni casi iPhone si sarebbe addirittura spento, rendendo necessari una riaccensione un nuovo download dell’aggiornamento. Chi è trovato in questa situazione suggerisce di provare con un “hard reset”, tenendo premuti contemporaneamente il tasto home e il pulsante di accensione di iPhone. A quel punto il download e l’installazione di iOS 7.1.2 si completa senza ulteriori problemi.

 

LEGGI ANCHE: Sarà così iPhone 6?

 

IOS 7.1.2: I BUG  – Altri utenti, tuttavia, hanno segnalato un consumo maggiore della batteria, problemi non meglio specificati alla fotocamera, a iMessage e alle connessioni VPN. Anche questi bug dovrebbero essere risolti dalla prossima release di iOS 7.

(Phorocredit copertina: Kim White/Getty Images)

Share this article