La donna stuprata in commissariato

La notizia emerge ora, ma la denuncia e i fatti risalgono a martedì, quando una donna sarebbe stata stuprata da un gruppo di poliziotti all’interno di un commissariato.

rabbia india stupro dodici anni

L’AGGRESSIONE –  La denuncia arriva dallo stato dell’Uttar Pradesh, dal distretto di Hamirpur, dove in una cittadina non meglio individuata si sarebbe consumato uno stupro di gruppo all’interno di un commissariato. A denunciarlo una donna che lunedì notte si sarebbe recata al posto di polizia per cercare di far rilasciare il marito, probabilmente fermato per un reato minore.

IL RIFIUTO DELLA CORRUZIONE – Qui la donna ha denunciato di essere stata aggredita e stuprata dalla polizia propri a cavallo della mezzanotte, così ha raccontato anche al canale televisivo CNN-IBN. Nella denuncia la donna ha spiegato che l’aggressione è scattata dopo che la donna ha rifiutato di pagare una mazzetta per la liberazione del marito.

UN PROBLEMA CULTURALE – Secondo le autorità locali la denuncia farà il suo corso, poiché è stata aperta un’indagine penale a carico dei 4 agenti coinvolti. La polizia indiana è spesso al centro di feroci polemiche per la sua ritrosia a intervenire nei casi di stupro, persino nei più efferati, nonostante per le leggi indiane si tratti ormai di un reato grave. I poliziotti invece, come peraltro i giudici e una discreta parte degli uomini indiani, sembrano rimasti ai vecchi tempi, quando lo stupro finiva sotto silenzio e nessuno si sognava di denunciarlo.

 

Share this article