La foto dei Beatles prima di attaversare Abbey road

di - 26/09/2011

Chi non conosce la copertina dell’album dei Beatles Abbey Road? Come racconta Wikipedia quella di Abbey Road è una copertina delle più celebri e citate della storia della musica pop. È l’unica copertina di un disco dei Beatles dove non compaiono né il titolo, né il nome del gruppo. Vi compaiono i Beatles intenti ad attraversare un passaggio pedonale di Abbey Road, la via di Londra dove si affacciano gli Abbey Road Studios, nei quali i Beatles incisero per l’intera carriera. Il popolarissimo ritratto fotografico è opera di Iain McMillan, che verso mezzogiorno dell’8 agosto 1969, in bilico su una scala in mezzo alla strada, con la suaHasselblad professionale immortalò i Beatles che andavano avanti e indietro lungo le strisce pedonali.

La foto è stata rielaborata in vario modo negli anni, ecco alcuni esempi:

i Simpson

Una campagna pubblicitaria per Swatch

Una foto meno famosa forse è quella che ritrae il quartetto di Liverpool pochi attimi prima di attraversare le storiche strisce pedonali:

1 Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

1) Lo starnuto è il metodo naturale che ha il corpo umano di espellere elementi esterni proteggendo i polmoni e gli altri organi da infezioni ed agenti patogeni (Gettyimages)

7 cose che non sai sugli starnuti

22:35 E voi siete sicuri di sapere tutto sugli starnuti? Livescience ci propone sette curiosità utili per scoprire qualcosa di più su un riflesso estremamente naturale ma che al momento appare ancora sconosciuto in molti fattori. Ad esempio, perché CONTINUA