Suor Cristina dopo il flop “molla” J-Ax

«Sul mio futuro discografico decideranno i miei superiori, adesso voglio tornare alle mie priorità». Passata l’adrenalina per la vittoria a The Voice of Italy, Suor Cristina Scuccia ha fatto ritorno al suo convento, salutando Milano, J-Ax e il resto della compagnia del talent show che l’ha vista protagonista indiscussa per tutta la durata del programma.

Omar Abd el Naser/LaPresse
Omar Abd el Naser/LaPresse

SUOR CRISTINA: «TORNO ALLA PREGHIERA» – Ma adesso la suora 25enne di Comiso torna alla sua realtà, «alla preghiera e al servizio a scuola» che lei definisce prioritari «anche per poi affrontare impegni di diverso tipo in futuro». Al momento, tuttavia, non è dato di sapere se quegli «impegni futuri» possano includere anche una carriera nel mondo della musica. Con un contratto discografico in tasca, Suor Cristina è tornata in Sicilia.

Guarda le foto:

«NON HO INTENZIONE DI METTERE IN DISCUSSIONE LA MIA VOCAZIONE» – Ci sarà molto probabilmente un disco sotto l’etichetta Universal – parte del premio riservato al vincitore di The Voice – ma Suor Cristina è determinata a far sapere che non rinuncerà al velo e che la sua musica non interferirà con la sua vocazione:

[…] Discuterò i dettagli con i miei superiori, perché non sono scelte di mia competenza. L’evangelizzazione non esclude niente: se necessario, porteremo il nostro messaggio anche nelle piazze. Immagino che, in ogni caso, i testi parleranno di amore e di situazioni reali, con un linguaggio capace di arrivare a tutti. […] Non ho intenzione di mettere in discussione il dono che mi ha fatto il Signore.

 

LEGGI ANCHE: «Suor Cristina? Non ci vedo chiaro»

 

MA L’INEDITO DI SUOR CRISTINA NON SCALA LE CLASSIFICHE – Nel frattempo, però, il fenomeno Suor Cristina – che ha fatto parlare il mondo intero – potrebbe già cominciare ad affievolirsi: il suo brano inedito, Lungo la riva, scritto per lei da Neffa, non riuscito a entrare nella Top 10 di iTunes e i singoli registrati dagli altri concorrenti sembrano non avere avuto troppa difficoltà a guadagnare posizioni, superandolo. Attualmente Lungo la riva è soltanto alla 48a posizione, mentre spicca al 10 posto Rimedio di Giacomo Voli, finalista insieme a Suor Cristina.

(Photocredit copertina: Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)

Share this article