Pulp Fiction torna a Cannes dopo 20 anni

Sono passati esattamente due decenni da quando un giovanissimo Quentin Tarantino vinceva la Palma d’Oro a Cannes con il suo Pulp Fiction, destinato a diventare un vero e proprio cult del cinema. Vent’anni dopo Pulp Fiction è tornato sulla Croisette con una proiezione speciale – e affollatissima – sulla spiaggia di Cannes, alla quale hanno partecipato anche Uma Thurman e John Travolta.

Pulp Fiction Tarantino Cannes

 

LEGGI ANCHE: Le 20 cose che non sapevi su Pulp Fiction– Foto

 

TARANTINO SUL RED CARPET CON UMA – E Tarantino non ha rinunciato neanche a un red carpet strepitoso: quello di Clouds Of Sils Maria, diretto da Olivier Assayas. Il regista di Pulp Fiction, insieme a una strepitosa Uma Thurman di giallo vestita, ha conquistato i fotografi della Croisette, accennando anche qualche mossa del ballo cult tra la Thurman e Travolta.

Guarda le foto:

«IL DIGITALE È LA MORTE DEL CINEMA» – Durante la conferenza stampa di ieri, tuttavia, una frase pronunciata da Tarantino ha dato vita a un acceso dibattito: da cinefilo incallito, il regista di Knoxville ha dichiarato che il digitale rappresenta «la morte del cinema» e si è augurato un ritorno in grande stile della pellicola: «Il digitale è la morte del cinema. Perché qualcuno dovrebbe prendersi la briga di uscire per vedere una cosa che può tranquillamente vedere a casa propria? Spero che questi anni sia no quelli del corteggiamento al digitale ma poi torni amore per pellicola, come è tornato l’amore per i dischi in vinile».

(Photocredit: Getty Images e LaPresse)

Share this article