La nuova birra ispirata a Game of Thrones

La nuova birra del Trono di spade, Game of Thrones, è realtà. Mashable ci parla dell’iniziativa della Brewery Ommegang di Cooperstown, New York, che ha realizzato la Valar Morghulis, una nuova bevanda ispirata alla popolare serie ormai famosa in tutto il mondo che si associa alle tre già nate dal 2013 ad oggi. In tal modo, spiegano i creatori, la vendetta, imbottigliata e trasformata in una bevanda, potrebbe avere un gusto dolce e fruttato. Valar Morghulis, la nuova birra ispirata a Game of Thrones

LA BIRRA NATA SU INTERNET – La bevanda, o meglio, le bevande, sono proprio così. Fruttate, speziate ed ovviamente maltate. I gusti a disposizione sono tre, Drogon, Rhaegal e Viserion, i nomi dei tre draghi di Daenerys. Ma ora ne è arrivato un quarto, chiamato «Valar Morghulis», parola tradotta dal Valyran, lingua parlata nella serie. L’ultima birra possiamo dire sia nata su Internet. Il birrificio Ommegang in collaborazione con Hbo, canale produttore della serie, ha dato vita ad un sondaggio sulla pagina Facebook della serie lo scorso dicembre chiedendo ai fans di giudicare quattro diversi tipi di birra proposti loro. A vincere è stata la Valar Morghullis, arrivata davanti la Seven Kingdoms, la Hand of the King e la Khal.

 

GUARDA LE BIRRE DI GAME OF THRONES

 

LEGGI ANCHE: George RR Martin difende lo stupro di The Game of Thrones

 

UNA BIRRA BELGA AD ALTA FERMENTAZIONE – La birra vincitrice, la Valar Morghulis, viene descritta come una bevanda associata al desiderio di vendetta. Una birra belga ad alta fermentazione scelta per cogliere ed esaltare il desidero di vendetta con conseguente accettazione dei pericoli che da essa ne derivano. Un tema che ritorna nella quarta serie della fortunata saga televisiva. Arya Stark si propone di vendicare coloro che sono caduti e per questo adotta una specie di mantra da pronunciare contro coloro che la vogliono morta. Inoltre l’etichetta presenta una moneta a due teste data ad Arya daJagen H’ghar , uno degli uomini senza volto di Braavos, assassini che possono cambiare il loro aspetto a piacimento.

GLI ALTRI PRODOTTI – Ogni tappo di sughero è marchiato a fuoco con la frase «Valar Dohaeris» che si pronuncia in risposta a «Valar Morghulis» e che significa «tutti gli uomini devono servire». John Goodstadt, vice presidente Hbo, ha spiegato che l’iniziativa segue il successo sempre crescente della serie tv: «I fans di Game of Thrones continuano a crescere stagione dopo stagione e la popolarità delle birre sta crescendo sulle orme dello show». E come detto la Valar Morghuils, dal costo di 8 dollari e 50 a bottiglia, è la quarta birra nata sul successo del Trono di Spade dopo la Throne Blonde Ale, uscita nella primavera 2013, la Take the Black Stout (autunno 2014) e la Fire and Blood Red Ale.

Share this article