Ecco la vera foto di Cecile Kyenge con il Papa

Oggi Cecile Kyenge Kashetu ha pubblicato la foto originale del suo incontro con Papa Giovanni Paolo II, dopo che ieri una versione pesantemente editata della stessa aveva fatto gridare più d’uno allo scandalo.

kyenge photoshopIL PASTICCIO – L’ex ministro non ha ancora chiarito il motivo che l’ha spinta a pubblicare una foto pesantemente e malamente editata come quella sopra. Foto nella quale è sostituito lo sfondo, sono tagliati i capelli a Kyenge e malamente pasticciati i colori. Ma almeno è riuscita a fornire una prova convincente, poi rinforzata dalla segnalazione del signor Giuseppe Guarneri, che ci ha inviato a conferma alcune immagini tratte dagli archivi di «Anziani oggi», foglio di un centro d’aggregazione di Roccella Jonica, la cronaca, anche fotografica, dell’incontro.

anziani oggi

LEGGI ANCHE: La bufera su Cècile Kyenge per la “foto” con Papa Wojtyla

LO SCANDALO E LE SPIEGAZIONI – L’immagine pubblicata da Kyenge aveva fatto gridare molti allo scandalo, anche se è abbastanza improbabile che un candidato alle europee pubblichi una tale patacca senza finire sbugiardato e deriso in breve. Particolarmente accaniti i razzisti che fin dalla sua nomina a ministro hanno insultato Kyenge e ovviamente anche quella parte di stampa che ha cavalcato questo sentimento, ma l’immagine aveva lasciato tutti quantomeno perplessi. Oggi Kyenge sgombra i dubbi sull’autenticità dell’incontro, ma non spiega il perché dell’abuso di Photoshop e nemmeno perché abbia scelto di pubblicare propria quella bruttissima foto.

Share this article