Matteo Renzi contro il «comico milionario» Beppe Grillo

«I comici milionari dicono che 80 euro sono una presa in giro. Se provassero a vivere con 1200 euro al mese non lo direbbero #lavoltabuona», ha twittato poco fa il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Mentre continua ad occupare i giornali la polemica della sua presenza alla Partita del cuore il toscano lancia una stilettata al capo del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo che in questi giorni ha criticato l’azione del Governo in un post intitolato «Renzi #figlioditroika».

 

DANNATI 80 EURO– Il genovese ha criticato sul suo blog il decreto Irpef con cui Palazzo Chigi ha dato il via libera al bonus in busta paga per i redditi compresi tra 8 e 25 mila euro. «Per reagire ad una presa in giro – si legge nel post del leader del MoVimento – bisogna innanzitutto essere consapevoli dell’inganno. E bisogna accorgersene prima che sia troppo tardi. Renzi e l’Europa lo sanno bene. Per questo l’uno spalleggia l’altra e viceversa. Almeno fino al 25 maggio: dopo quella data, infatti, il destino di milioni di elettori non sarà più affar loro. Ma se gli va in porto il raggiro, avranno arginato la presa di Bruxelles da parte di milioni di cittadini stanchi di subire». E ancora: «Un lavoratore dipendente con un reddito di 15-16 mila euro con moglie e figli a carico (una platea vastissima di contribuenti) non percepirà mai alcun bonus. I “chimerici” 80 euro saranno solo un miraggio. Cosi come lo saranno per tutti quei lavoratori dipendenti che percepiscono un reddito fino a 8 mila euro, per i pensionati e per il popolo delle partite IVA, mentre i dipendenti pubblici si vedranno addirittura bloccare l’adeguamento dei contratti, già fermi da 5 anni. Questo non si chiama sostegno, si chiama illusione».

LE REAZIONI – Oggi arriva la risposta del segretario del Partito democratico sempre in rete e via social. Sotto c’è chi plaude alle parole e chi no: «Tu pure vivi con 1200 euro al mese vé??». E ancora: «Infatti io sono una di quelle e in questo momento 80 euro saranno manna dal cielo…grazie!!!».

 

 

 

Share this article