Il prete che canta Hallelujah di Leonard Cohen e diventa virale

Quando Leonard Cohen cantò per la prima volta Hallelujah, probabilmente non avrebbe immaginato che la sua canzone sarebbe diventata oggetto di infinite cover non sempre riuscitissime. Ma forse non avrebbe nemmeno immaginato che, un giorno, la sua canzone sarebbe stata cantata da un sacerdote, durante un matrimonio. È quello che ha fatto Padre Ray Kelly, sacerdote alla chiesta di Oldcastle, in Irlanda. Celebrando un matrimonio, Padre Kelly ha voluto fare un regalo agli sposi e a tutti i presenti, sorprendendoli con una rivisitazione della celebre ballata, adattando il testo ai sue sposi.

prete canta Hallelujah 2

TESTO SU MISURA – Davanti all’altare, Chris e Leah O’Kane, pronti per diventare marito e moglie, si sono commossi non solo per le struggenti note della canzone, ma anche per le parole del testo, perfettamente adattate per cantare l’amore tra la coppia e l’affetto che li lega alle proprie famiglie.

Guarda il video:

 

LEGGI ANCHE: Suor Cristina: la monaca che sbalordisce tutti a The Voice

 

E PADRE KELLY DIVENTA VIRALE – La performance di Padre Kelly è finita su YouTube ed è diventata virale, guadagnandosi oltre 25 milioni di visualizzazioni nel giro di una settimana e rendendo il sacerdote una specie di rockstar. «Giovedì sera avevamo fatto una prova – ha raccontato Padre Kelly in una delle numerose interviste degli ultimi giorni – E avevo detto: ‘Magari canto qualcosa da solo’. Leah aveva ridacchiato e aveva detto ‘Ok’. Ma non credo mi avesse preso sul serio».

Qui un’altra performance di Padre Kelly, ospite di Late Late Show:

(Photocredit: YouTube)

Share this article