Le sei parti del corpo che rivelano la tua età

12/04/2014 di Redazione

Con il passare degli anni ognuno di noi, chi più, chi meno, cerca di nascondere i segni dell’invecchiamento. L’Huffington Post ha elencato, valutando le opinioni di lettori e utenti dei social network, 6 parti del corpo che meglio delle altre provano l’avanzamento dell’età, indicando poi le possibili ricette per curarle al meglio e sembrare, di conseguenza, un po’ più giovani di quello che realmente si è (senza ricorrere alla chirurgia estetica). Si tratta delle mani, del viso, degli occhi, del collo, dei gomiti e dei capelli.

 

mani

 

LE MANI – Con il trascorrere del tempo le mani sono probabilmente la parte del corpo che più di ogni altra testimonia l’invecchiamento perché più esposta alle intemperie e ai rischi di una prolungata esposizione al sole. Un rimedio possibile per nascondere o ritardare la comparsa dei segni dell’età è quello di applicare spesso alle mani delle protezioni solari  o di idratarle con una buona crema almeno una volta al giorno, meglio se durante la notte.

 

faccia rughe

 

IL VISO – Le macchie sul viso sono poco attraenti. Per provare ad evitarle o comunque per ridurne la comparsa e rendere più luminoso il proprio aspetto, in questo caso, è opportuno seguire uno stile di vita sano e una dieta idonea per la propria pelle.

 

occhi

 

GLI OCCHI – Man mano che si diventa meno giovani le palpebre si allungano e i muscoli che le sorreggono diventano più deboli. Spesso compaiono le borse sotto gli occhi. Se non si è intenzionati a farsi aiutare da un chirurgo per provare a tenersi alla larga da questo tipo di difetto è opportuno bere molta acqua, dormire più a lungo, consumare meno cibi salati.

 

collo rughe

 

IL COLLO – Un collo esteticamente apprezzabile può diventare rugoso e ‘crollare’ da un anno all’altro facendoci sembrare nel giro di poco tempo molto più anziani. La pelle in quella parte del corpo è più sottile che in viso e può essere una buona idea utilizzare gli stessi prodotti del viso.

 

gomiti

 

I GOMITI – I segni del tempo spuntano anche ai gomiti. Ma in quel particolare punto curare la pelle flaccida è estremamente difficile. Prima di ricorrere alle camicie a maniche lunghe è comunque consigliabile tenersi lontani dal fumo, ridurre lo stress, evitare lunghe esposizioni al sole e bere a  sufficienza.

 

capelli

 

I CAPELLI – I capelli diventano nel tempo sempre più grigi e sottili, secchi e fragili. Per non rovinarli oltremisura è opportuno evitare prodotti chimici corrosivi e cercare trattamenti ricchi di proteine.

 

Share this article