Le foto dell’aereo colpito da un fulmine in volo

Non è raro che un aereo in volo venga colpito da un fulmine. È assai poco frequente però che qualcuno riesca a catturare con una macchina fotografica l’istante esatto nel quale ciò avviene.

 

aereo fulmine 1

 

LE IMMAGINI PER CASO – Ci è riuscita la signora Tracy Meakin White, che venerdì scorso ad Amsterdam, durante un temporale, ferma nella sua auto, si è divertita a fotografare fulmini, e che ha scoperto di essere riuscita per caso ad ottenere le immagini di un velivolo della compagnia KLM proprio nel momento in cui veniva raggiunto da un lampo, poco dopo il decollo. «Non avevo nemmeno visto l’aereo in un primo momento», ha raccontato la donna. E ancora: «Stavo semplicemente cliccando sul mio telefono, poi ho visto l’aereo. Dubito che vedrò qualcosa di simile ancora una volta, non sono un fotografo, è stato solo un colpo di fortuna».

 

aereo fulmine 2

 

IL BOTTO E LA PAURA – Ad essere raggiunto dal fulmine è stato un Boeing 737. I passeggeri hanno raccontanto di aver sentito un forte rumore e di essersi anche un po’ spaventati. Uno di loro, Tony Everitt, 51 anni, un uomo d’affari di ritorno da una conferenza, ha dichiarato: «È stato incredibile. Dopo il botto pensavo che il motore fosse scoppiato. Aspetti che qualcosa accada ancora, poi alla fine ti rendi conto che nulla è andato storto». Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Birmingham, è stato poi il capitano del Boeing a chiarire ai passeggeri cosa fosse successo: «Signore e signori, vi siete accorti che siamo stati colpiti da un fulmine…».

(Fonte immagini: Huffington Post. Credit: Newsteam)

Share this article