Honda NM4 Vultus: la moto di Batman diventa realtà

Sembra la moto di Batman, o una versione stilizzata presa in prestito dai cartoni animati giapponesi: è il design futurista della Honda NM4 Vultus, concept della casa giapponese che presto però potrebbe essere acquistata in qualsiasi concessionario della marca nipponica.

Foto: YouTube/MOTOR SLIDESHOWS
Foto: YouTube/MOTOR SLIDESHOWS

AGILE COME UNA BICICLETTA – Il concetto trasversale di moto-scooter del Vultus nasce, a quanto riferisce il sito Diseno-art, da un giovane team di progettazione che si è ispirato all’agilità della bicicletta come idea di partenza per lo sviluppo del nuovo veicolo a due ruote Honda. Così come il nome Vultus, che deriva dal termine latino con cui si indica il volto, la faccia o meglio ancora l’espressione.

Guarda le foto: 

PERFETTA PER MUOVERSI NEL TRAFFICO CITTADINO – Cuore dell’Honda NM4 Vultus è il motore bicilindrico, ovviamente Honda, che ha una cilindrata di 745 cc ed eroga una potenza «corposa», soprattutto ai regimi bassi e medi, per facilitare la marcia nel traffico cittadino. La trasmissione è a doppia frizione e offre le modalità di funzionamento «Twist&Go», per la marcia nel traffico, le modalità automatiche Drive e Sport oppure la modalità a comando manuale MT.

 

LEGGI ANCHE: La nuova tv in streaming di Amazon

 

QUANDO ARRIVERÀ NELLE CONCESSIONARIE? – Con il nuovo Vultus la Honda mira a catturare l’attenzione di un nuovo tipo di pubblico che cerca un mezzo di trasporto personale e originale, ma che sia anche facile da guidare, confortevole e pratico per chi deve adattarsi a una mobilità pendolare. Per il momento, però, la Honda non ha ancora reso noti i tempi di commercializzazione e i prezzi del nuovo NM4 Vultus. (ANSA)

(Photocredit copertina: Diseno-art)

Share this article