Thylane Blondeau: la sexy baby-modella che ha scandalizzato il mondo è tornata

Grandi occhi verdi, un viso di porcellana e un broncio che è diventato quasi il suo marchio di fabbrica. Per gli addetti ai lavori Thylane Blondeau è la nuova Kate Moss. Thylane Léna Rose Loubry Blondeau, modella francese, sta per compiere tredici anni ed è già una star del mondo della moda.

Thylane Blondeau 3

THYLANE BLONDEAU E QUELLE FOTO SU VOGUE CHE FECERO SCANDALO – Una star controversa proprio come la modella di cui potrebbe raccogliere il testimone: nel 2011 la ragazzina, appena decenne, era comparsa su Vogue come protagonista assoluta di un servizio fotografico per Tom Ford. Fu uno scandalo. Perché in quelle foto Thylane era vestita e truccata come un’adulta e si atteggiava in pose e sguardi da femme fatale che fecero indignare il pubblico, compreso il premier britannico David Cameron che convocò d’urgenza una riunione con l’Unione delle Madri per parlare della questione: l’erotizzazione dei bambini così come vengono rappresentati dai media e dalla moda.

Guarda le foto: 

 

LEGGI ANCHE: Una bambina di dieci anni vestita come una modella: fashion o pedofilia?

 

THYLANE BLONDEAU E LE DONNE – Alla soglia dei 13 anni, Thylane è stata fotografata da Stian Foss per la sua prima copertina «da adulta», immortalata sulla copertina del magazine francese Jalouse con una coda di cavallo, lo sguardo serio e una mano sotto il mento. Niente di rossetti scuri né abitini super-sexy eppure, come sottolinea StyleList dal Canada, anche in questo caso la piccola Tylane sembra molto più grande di una tredicenne. Pur comparendo in una veste più adatta a una ragazzina, anche questa volta le polemiche non si sono risparmiate e qualcuno ha obiettato: cosa ci fa una bimba sulla copertina di un giornale per donne adulte?

 

 

 

Share this article