HTC One (M8): cosa c’è da sapere

HTC One (M8), il nuovo telefono di punta della HTC è dotato di un sensore di profondità che permetterà agli utenti di cambiare la messa a fuoco delle fotografie dopo ce sono state scattate, dispone inoltre di uno schermo più grande e altoparlanti più potenti rispetto a quelli del modello precedente. Per la società taiwanese il nuovo modello dovrebbe riuscire a far aumentare i guadagni, che ultimamente sono stati bassi e recuperare le quote di mercato, anche se secondo gli esperti, Samsung e Apple continueranno a mettere la HTC in condizione di svantaggio, riporta la BBC. Lo scorso anno l’azienda ha venduto solo 6,4 milioni di unità dell’HTC One, che confrontati con i 43,3 milioni di Galaxy S4 di Samsung e i 39,5 milioni di  iPhone 5S di Apple sono cifre quasi ridicole, anche se l’HTC One era stat considerato il miglior smartphone del 2013.

htc one (m8) 1

IL NUOVO MODELLO DI PUNTA –  L’HTC One (M8) è dotato di un sensore capace di misurare le distanze e per quanto riguarda la doppia fotocamera Ultrapixel, oltre alla messa a fuoco delle immagini dopo lo scatto, sarà possibile aggiungere degli effetti allo sfondo della foto, mantenendo inalterati i soggetti principali. Tra le altre cose è possibile attivare il telefono senza schiacciare alcun pulsante, ma basterà strisciare le dita sullo schermo. Secondo quanto riportato dall’azienda, la batteria ha una durata del 40% in pi rispetto al modello precedente anche se lo schermo è più grande, si tratta di un Full HD da 440 pixel per pollice con una diagonale da 5 pollici.

Leggi anche: Il video che t’insegna come scattarti un selfie perfetto

HTC ONE (M8) – Il telefono dovrebbe arrivare sui mercati inglesi ed americani in una paio di settimane, inoltre l’azienda, visti gli scarsi guadagni degli anni scorsi ha pensato ad una nuova strategia di marketing ingaggiando come testimonial l’attore Robert Downey Jr per due anni con un contratto da 12 milioni di dollari. Il modello sarà disponibile nei colori Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold ad un prezzo di 729 euro. La scocca dello smartphone è in alluminio, il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat, monta il processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 con una frequenza di clock di 2,3 MHz ed una RAM da 3 Gbyte.

Share this article