Marco Carrai e la casa per Matteo Renzi a Firenze

La storia di Marco Carrai e della casa affittata e prestata a Matteo Renzi in centro a Firenze arriva oggi sul Corriere della Sera, che racconta di un esposto depositato in procura e di un fascicolo aperto dal pubblico ministero:

E adesso la Procura di Firenze, in seguito ad un esposto ricevuto nei giorni scorsi, ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sui rapporti tra l’ex sindaco (oggi premier) e l’imprenditore fiorentino e per verificare se quest’ultimo abbia ottenuto favori in cambio. Si tratta di un fascicolo esplorativo: al momento non ci sono né indagati, né sono formulate ipotesi di reato. Il procuratore aggiunto Giuliano Giambartolomei, che dal 27 ottobre regge la Procura dopo il pensionamento di Giuseppe Quattrocchi, affiderà le indagini a un pm per accertare che non sia stato danneggiato l’interesse pubblico.

La storia di Marco Carrai e dell’attico prestato a Matteo Renzi è stata portata all’attenzione dell’opinione pubblica da Giacomo Amadori su Libero:

marco-carrai-affitto-matteo-renzi-attico

Il Corriere della Sera racconta anche degli affari di Carrai con il Comune di Firenze:

Carrai è anche un imprenditore che investe su diversi fronti. Tra questi anche quello della tecnologia applicata alla fruizione dei beni culturali. Carrai, con una delle aziende di cui è socio, la C&T Crossmedia, si è aggiudicato l’anno scorso dal Comune l’organizzazione di un servizio per visitare Palazzo Vecchio con la guida di un tablet interattivo. Per ogni dispositivo noleggiato dai turisti, la C&T riceve una percentuale.

marco-carrai-casa-matteo-renzi

Claudio Bozza e Valentina Marotta chiudono con le polemiche fiorentine:

A tenere puntati i riflettori su Carrai è da qualche giorno la polemica della sinistra fiorentina sulla mostra che nelle prossime settimane vedrà protagoniste a Palazzo Vecchio le opere di Jackson Pollock e Michelangelo. Per l’esposizione, una delle più attese degli ultimi tempi a Firenze, l’amministrazione pagherà agli organizzatori 375 mila euro. Una dei due curatori è Francesca Campana Comparini, 26 anni, laureata in filosofia, che a settembre sposerà Carrai nella basilica di San Miniato al Monte.

Share this article