«Cara futura mamma…»: la campagna che ha commosso il web

Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la nona Giornata Mondiale della Sindrome di Down e CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down – si è fatto promotore della campagna Dear Future Mom, che si rivolge a tutte le mamme – ma non solo – di un bambino nato con la Trisomia 21.

Giornata Mondiale della Sindrome di Down (2)

«CARA FUTURA MAMMA» – La campagna è costruita in forma di video-risposta a una lettera arrivata da una futura madre che ha scoperto di aspettare un bimbo con la sindrome di Down: un messaggio d’amore da parte di 15 tra bambini e ragazzi con le loro mamme, in diverse lingue.

 

LEGGI ANCHE: Il video della felicità del ragazzo con la sindrome di Down che riceve la lettera di ammissione a scuola

 

 Il 9 febbraio abbiamo ricevuto questa mail da una futura mamma: ‘Aspetto un bambino, ho scoperto che ha la sindrome di Down. Sono spaventata: che vita avrà il mio bambino?’ Oggi le abbiamo risposto così: Cara futura mamma, non avere paura: il tuo bambino sarà in grado di fare molte cose. Potrà abbracciarti, potrà correrti incontro, potrà parlarti e dirti che ti vuole bene. Potrà andare a scuola, come tutti. Potrà imparare a scrivere e potrà scriverti se un giorno sarà lontano. Perché sì, sarà in grado anche di viaggiare. Potrà aiutare il papà a riparare la sua bicicletta. Potrà lavorare e guadagnare i suoi soldi, e con quei soldi potrà invitarti a cena, o affittare un appartamento e andare a vivere da solo. A volte sarà difficile, molto difficile. Quasi impossibile. Ma non è così per tutte le madri? Cara futura mamma, tuo figlio potrà essere felice, come lo sono io. E sarai felice anche tu: vero mamma?

(Photocredit: YouTube/CoorDown)

Share this article