Christian Maggio operato per un pneumotorace

Christian Maggio, centrocampista e difensore del Napoli e della Nazionale è stato operato d’urgenza a causa di un pneumotorace post-traumatico che ha reso necessario un immediato intervento chirurgico. L’operazione è stata effettuata presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno: tutto sarebbe andato bene e le condizioni del calciatore sarebbero stabili.

Christian-Maggio-operazione

CHRISTIAN MAGGIO OPERATO D’URGENZA – La società calcistica non ha ancora diramato un comunicato ufficiale ma, secondo quanto riporta TgCom24, Christian Maggio aveva subito una botta prima della partenza della squadra per Oporto, in vista dell’incontro di Europa League. A causa di quel trauma il 32enne Maggio non era sceso in campo ma è stato al ritorno dal Portogallo che si sarebbe sentito male, rendendo necessario l’intervento per risolvere lo pneumotorace che ha causato il malore. Dalla clinica di Castel Volturno, comunque, arriverebbero le rassicurazioni dei medici: dopo l’operazione Christian Maggio sta bene e le sue condizioni sono sotto controllo.

Guarda le foto: 

 

LEGGI ANCHE: Nadarevic: il giocatore che morde la coscia dell’avversario

 

CHRISTIAN MAGGIO E L’OPERAZIONE PER PNEUMOTORACE – Il pneumotorace, che può essere anche di natura traumatica, è causato da uno scompenso della pressione nella cavità toracica e impedisce a uno o a entrambi i polmoni di espandersi e lavorare correttamente Chi ne soffre accusa forti dolori al petto e difficoltà a respirare: l’intervento serve a ripristinare la normale pressione toracica permettendo all’organo di ricominciare a lavorare normalmente

(Photocredit: LaPresse)

Share this article