Alessandra Moretti, Laura Ravetto e le deputate vestite di bianco per la parità di genere

Più di 90 deputate del Partito democratico domani indosseranno abiti bianchi per sottolineare la loro battaglia sulla parità di genere. Lo annuncia Alessandra Moretti che ha promosso l’iniziativa con la collega di Forza Italia Laura Ravetto.

trasmissione "L'ultima parola"

ALESSANDRA MORETTI E LE DEPUTATE VESTITE DI BIANCO – Inizialmente, per rendere più evidenti le adesioni, avevamo scelto il colore rosso, ma poi abbiamo pensato che avrebbe caratterizzato troppo una parte politica, mentre vogliamo che il messaggio sia trasversale. Vogliamo rendere plastico il nostro impegno su una questione di civiltà e di democrazia – spiega Moretti -. Su questa questione non intendiamo fare un passo indietro perché pensiamo che tutte le forze politiche debbano impegnarsi per garantire la qualità della democrazia anche per chi verrà dopo di noi».

LAURA RAVETTO E IL TAM TAM PER LA PARITÀ DI GENERE  – Il tam-tam nelle ultime ore si sta diffondendo su Twitter e su altri social network. Anche gli uomini che condividono l’iniziativa sono invitati a indossare qualcosa di bianco, magari un fazzoletto nel taschino della giacca o piu’ semplicemente la camicia. «Siamo convinte che la partecipazione sarà alta – conclude Moretti -. Le battaglie si vincono solo se siamo unite».

Share this article