Quello che fa un tatuaggio al cane

07/03/2014 di Redazione

Un tatuatore newyorkese è finito al centro di una accesa polemica su internet dopo aver pubblicato sul proprio profilo Instagram l’immagine di un tatuaggio realizzato su un cane anestizzato per un intervento chirurgico. Stando a quanto si nota nella foto circolata in rete e a quanto ricostruito dai siti di informazione, Metro Mistah, questo il nome dell’artista, avrebbe decorato il corpo del suo animale domestico all’altezza della spalla quando l’animale era ancora privo di sensibilità per l’effetto dei farmaci del veterinario che lo aveva operato poco prima.

 

tatuaggio cane 3

 

L’INDIGNAZIONE – La reazione degli animalisti e degli utenti del web è stata ovviamente molto dura. Su Twitter, ad esempio, sono comparsi messaggi d’indignazione per il gesto compiuto che invitavano il tatuatore, ma anche il veterinario che avrebbe dato il suo assenso, a non svolgere più la propria attività. «Peccato che il cane non possa parlare. Avrebbe qualche parola da dire!», ha esclamato qualcuno commentando lo scatto pubblicato da Metro Mistah su Instagram. «Come fa un veterinario a lasciar tatuare un cane ancora sotto anestesia?», ha aggiunto qualche altro. Intanto l’Aspca, American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, precisando di accettare comunque il tatuaggio dei cani a fini identificativi, ha fatto sapere: «Il tatuaggio di un animale per il divertimento del proprietario senza alcun interesse per il benessere dell’animale non è qualcosa che possiamo sostenere».

 

tatuaggio cane 2

 

LE POLEMICHE – Le numerose critiche hanno costretto Metro Mistah a rimuovere la foto pubblicata, la cui diffusione in rete non è stata comunque arrestata, e hanno raggiunto anche Chris Torres, titolare del negozio Brooklyn dove lavora il tatuatore, del quale, tra l’altro, non è stata rivelata la verà identità. «Il cane non è stato tatuato in questo negozio», è stata la risposta sintetica di Torres a chi chiedeva dettagli. Per la cronaca, alla spalla dell’animale, di nome Sion, sono stati tatuati, al centro del cuore trafitto da una freccia, i nomi ‘Alex‘e ‘Mel‘, rispettivamente moglie e amico di Metro Mistah.

(Fonte immagini: Mirror.co.uk)

Share this article