«Giorgio Armani è morto». Ma è una bufala

Poco prima delle tre di lunedì pomeriggio si è diffusa la notizia della morte di Giorgio Armani, stilista e imprenditore piacentino e patron della celeberrima griffe della moda. Si tratta però di una falsa notizia, annunciata su Twitter da un finto profilo del neo-ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, che ha parlato di un «lutto gravissimo» per l’Italia.

 

giorgio armani morto


«GIORGIO ARMANI È MORTO». LA BUFALA DEL LUNEDÌ –
 Giorgio Armani, che è ancora vivo e attivo e che soltanto qualche giorno fa ha presentato alla Milano Fashion Week la sua nuova collezione, sarebbe semplicemente rimasto vittima di qualcuno che, spacciandosi su Twitter per Padoan, ha voluto tirargli un brutto scherzo. Smentisce anche TmNews

Da anni periodicamente circolano notizie false su suo decesso Milano, 3 mar. (TMNews) – Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha annunciato su Twitter la morte di Giorgio Armani. Ma si tratta di un fake, ovvero di un falso profilo Twitter. “Da Los Angeles mi annunciano l’improvvisa scomparsa di Giorgio Armani. Un gravissimo lutto per l’Italia”, è quanto ha scritto alle 14.30 il “falso” Padoan (@PCPadoan). Non è la prima volta che Re Giorgio è vittima di “macabre” bufale su Internet: da anni, periodicamente, circolano le notizie false sul suo decesso. Rar 031518 mar 14

«GIORGIO ARMANI? STA BENISSIMO» – Contattata da Giornalettismo, una fonte vicina all’entourage di Armani smentisce a sua volta la notizia e dice: “Mi è appena passato davanti. Secondo me sta benissimo».

Guarda le foto: 

GIORGIO ARMANI E IL FINTO PIER CARLO PADOAN CHE LO DÀ PER MORTO – L’account da cui proviene il tweet incriminato, a firma del ministro Padoan, sarebbe un falso creato per ingannare gli utenti: il primo tweet risale al 27 febbraio scorso e da allora il «ministro» ha twittato solo tre volte, pur raccogliendo un considerevole numero di follower in pochi giorni.

GIORGIO ARMANI MORTO (16)

GIORGIO ARMANI MORTO E IL FAKE DI PADOAN SU TWITTER – Poco dopo arriva la smentita alla notizia della morte di Giorgio Armani, con tanto di chiarimento: @PCPadoan non è il vero account del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.

 

 

(Photocredit: LaPresse)

Share this article