Che ci fa una balena morta per strada?

28/02/2014 di Redazione

Il trasporto della carogna di una balena per strada semina sconcerto e fastidio in Gran Bretagna.

LO SPETTACOLO INATTESO – Gli automobilisti che percorrendo le strade nei pressi di Canterbury, nel Kent, non l’hanno presa bene e tra quelli sconvolti dalla visione e quelli disgustati dalla puzza sono stati in molti a lamentare questo originale trasporto.

 

L’ULTIMO VIAGGIO – La carcassa era stata rimossa da una vicina spiaggia dove si era arenata morendo e viaggiava alla volta di una discarica sul retro di un camion, appoggiata sul cassone, parzialmente coperta con un telo e con una buona parte dell’animale che sporgeva da dietro, oltre la sagoma del veicolo. Indescrivibile la puzza lasciata come una scia dall’animale decomposto, ma le balene sono note per aver un processo decompositivo particolarmente impressionante agli occhi degli umani.

LA DECOMPOSIZIONE DELLE BALENE – Non che concettualmente sia diverso da quello di altri mammiferi, è che le enormi dimensioni di questi animali ne rende le manifestazioni visive e odorose particolarmente evidenti, già registrate in alcuni video che mostrano (a chi regga lo spettacolo) come la pressione interna e la grande quantità di gas prodotti dalla decomposizione possano dar vita a incidenti abbastanza disgustosi.

 

Share this article