Roberta Pinotti: chi è il ministro della Difesa del governo Renzi

Roberta Pinotti, una delle sorprese del governo Renzi, è una senatrice del PD classe 1961 già Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa sotto il Ministro Mario Mauro nel Governo Letta.

Pinotti

ROBERTA PINOTTI, CHI E’ IL MINISTRO DELLA DIFESA DEL GOVERNO RENZI – Roberta Pinotti, vera sorpresa di questa lista, è laureata in lettere moderne e faceva l’insegnante di liceo. Già PCI, è stata assessore alla scuola, alle politiche giovanili e alle politiche sociali della Provincia di Genova dal 1993 al 1997, assessore alle Istituzioni scolastiche di Genova dal 1997 al 1999 e segretaria provinciale dei DS dal 1999 al 2001. Nominata Responsabile nazionale Difesa nella Segreteria nazionale del Segretario Walter Veltroni, viene indicata Ministro della Difesa nel Governo ombra del Partito Democratico, quasi una premonizione rispetto a oggi. Dal 24 febbraio 2009 il neo-segretario del PD Dario Franceschini la nomina presidente nazionale del Forum Difesa del Pd.

ROBERTA PINOTTI E I MARO’ – “I maro’ sono nel mio cuore e nel cuore di tutti gli italiani”. Lo ha detto all’ANSA il neo ministro della difesa Roberta Pinotti, affermando che e’ “una situazione ingiusta”. “Dobbiamo con forza riportarli a casa”, ha aggiunto.

Share this article