Obama-Beyoncé: la vera storia di un falso scoop

10/02/2014 di Redazione

Pascal Rostain, un paparazzo francese ha annunciato questa mattina sul canale radio Europe 1 che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama avrebbe una relazione con la cantante Beyoncè Knowles. Mentre stava presentando il suo nuovo libro intitolato “Voyeur, memorie indiscrete del re dei paparazzi”, Rostain ha dichiarato che domani il Washington Post avrebbe dovuto rivelare al mondo la relazione segreta del presidente degli USA con la cantante di fama mondiale. Per adesso però dal Washington Post sono arrivate solo smentite.

Beyonce, Barack Obama, Michelle Obama

OBAMA E BEYONCÉ – «Sapete, negli Stati Uniti sta per succedere qualcosa di enorme – Washington Post, che non può certo dire che faccia parte della stampa scandalistica, che rivelerà la notizia della presunta relazione tra Barack Obama e Beyoncé. Vi posso assicurare che ne parlerà la stampa di tutto il mondo». L’inquilino della Casa Bianca e la cantante hanno avuto modo di incontrarsi più volte in occasioni pubbliche e anche se le rivelazioni del paparazzo vanno ancora verificate, subito la stampa mondiale si  è interessata all’argomento: «Oggi tutti i giornali parlano di queste storie d’amore – ha osservato il paparazzo – Anche la stampa cosiddetta seria è andata incontro alla gente».

BARACK OBAMA E BEYONCÉ KNOWLES  COME FRANCOIS HOLLANDE E JULIE GAYET? – La situazione descritta da Rostain è molto simile a quella che è -veramente – accaduta tra il presidente francese Francois Hollande e l’attrice Julie Gayet, liaison che era stata svelata da Sébastien Valiela, uno dei più stretti collaboratori di Rostain. Il quotidiano Le Figaro ha scritto del paparazzo: «è temuto per il suo talento come investigatore e il suo gusto per la provocazione», aggiungendo però che «Anche quando è provocatorio, c’è sempre un fondo di verità in quello che dice. E considerati i suoi contatti nel mondo della stampa americana non sarebbe così strano se fosse davvero a conoscenza di quello di cui parlerà domani il Washington Post»

Beyonce; Barack Obama

OBAMA E BEYONCÉ, LA SMENTITA DEL WASHINGTON POST – La smentita del popolare quotidiano americano è arrivata dal portavoce del Washington Post Kristine Coratti e la vicenda sembra essere sempre più vicina allo sgonfiarsi, visto anche che lo stesso paparazzo, parlando con il sito Public ha dichiarato di non aver mai detto che lo scoop uscirà domani. Ulteriore smentita è poi ufficialmente arrivata a Vanity Fair Francia. Ma riguarda solo il presunto articolo di domani.

Share this article