KillSwitch: l’app che ti cancella l’ex da Facebook

07/02/2014 di Redazione

KillSwitch è un’app che serve a cancellare da Facebook le cose che non ci piacciono. Concepito inizialmente per eliminare le tracce degli ex, si è rivelato molto flessibile e sta avendo molto successo.

KillSwitch-for-Facebook1

L’IDEA – Clara De Soto ed Erica Mannherz sono le ideatrici di KillSwitch, che serve a rimuovere ogni traccia di una persona da Facebook, o almeno dalla timeline del proprio account. Inizialmente capace di eleminare solo gli «amici» e quindi per bloccare persone che si teme d’offendere bloccandole con gli strumenti messi a disposizione da Facebook, ora si è evoluto e permette il blocco di chiunque e a differenza dal blocco di serie questo avviene all’insaputa del bersaglio.

LEGGI ANCHE: La prima condanna al mondo per auto-trolling

UNO STRUMENTO FLESSIBILE – KillSwitch in realtà non blocca niente, ma devia tutto il materiale incriminato all’interno di una cartella. Il che lo rende adatto anche ad essere usato come strumento per la raccolta di dati, oltre che ad eliminare gli amici che per un motivo o per l’altro inquinano il proprio account con attività fastidiose.

Share this article