Le foto super-sexy delle atlete russe pronte per le Olimpiadi di Sochi

07/02/2014 di Redazione

Nell’era di Internet, una foto è per sempre. E se queste foto fanno parte di un servizio fotografico super-sexy e patinato prima o poi faranno parlare di sé, specialmente se hanno come protagoniste un gruppo di atlete che fanno parte della squadra russa, pronta a sfidarsi nell’arena olimpica delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Ed è subito polemica.

atlete russe hot sochi (9)

CAMPIONESSE E PIN UP? – Lo riporta l’Huffington Post: quasi un anno fa le donne del team russo hanno posato per un servizio fotografico in lingerie, protagoniste la campionessa di curling Anna Sidorova, la pattinatrice di velocità Tatiana Borodulina e la sua collega di pattinaggio artistico, oltre alla sciatrice Ekaterina Stolyarova e alla giocatrice di hockey Anna Prugova.

 

Guarda le foto:

 

LEGGI ANCHE: Carta Olimpica: cosa c’è dietro il doodle arcobaleno

 

LE DONNE E LO SPORT – L’intento del servizio fotografico era quello di fare un po’ di pubblicità alle Olimpiadi, sponsorizzando anche l’avvenenza delle atlete russe. Ma le critiche non sono mancate: dall’Australia arriva il commento di Rachael Oakes-Ash, giornalista dell’Australia’s Daily Life

Ho letto che spogliarsi avrebbe acceso i riflettori sulle donne coinvolte nello sport di alto livello, le stesse donne che vincono premi più bassi e hanno sponsorship meno remunerative rispetto agli uomini. Ma questo è il pubblico che vogliamo e che dire delle ragazzine che sognano di sfondare nel mondo dello sport internazionale e che si preoccupano di non essere abbastanza carine per riuscirci?

(Photocredit: Twitter)

Share this article