Richard Bull: è morto Nels Oleson de «La casa nella prateria»

Lunedì scorso a Calabasas, in California, si è spento all’età di 89 anni l’attore statunitense Richard Bull, meglio conosciuto per la sua interpretazione di Nels Oleson, il gentile droghiere nella serie televisiva Little House on the Prairie, in Italia trasmessa con il titolo di La Casa nella Prateria.

 

richard bull morto attore nels oleson casa nella prateria 2

 

«GENTILE COME NELLA SERIE TV» – La notizia della scomparsa di Bull, che dal 1974 al 1983 ha recitato in 147 episodi de La Casa nella Prateria, è stata diffusa anche da una delle sue colleghe, Alison Arngrim, che nella serie tv interpretava il ruolo di Nellie Oleson, una delle due figlie di Nels. «Buonanotte papà», ha scritto affettuosamente l’attrice sul suo account Twitter postando una foto di Bull. «Era meraviglioso, gentile e intelligente come il personaggio della serie», ha poi raccontato Arngrim parlando ad un sito web.

 

 

 

Un saluto a Richard da Twitter è giunto anche dall’attrice Melissa Gilbert, che interpretava il ruolo della piccola Laura Ingalls Wilder:

 

DAL TEATRO AL CINEMA – Prima di interpretare Nels ne La Casa nella Prateria, Richard Bull, che aveva cominciato la sua carriera a teatro a Chicago, aveva recitato in diversi importanti film al fianco di attori come Clark Gable, Steve McGueen o Gregory Peck. Si contano complessivamente circa 100 apparizioni in film o serie tv. Era nato il 26 giugno 1924 a Zion, in Illinois.

(Fonte foto: Mail Online. Credit: NBCU Photo Bank)

Share this article