Una trans querela lo Zoo di 105? Facebook scatena l’omofobia

“Siete diseducativi”: l’annuncio lo dà lo staff del programma sul proprio profilo social

Lo Zoo di 105 finisce in tribunale? Non sarebbe la prima volta che qualcuno si arrabbia per le battute di Marco Mazzoli, Leone di Lernia e soci: stavolta, lo dice lo stesso staff del programma attraverso il profilo Facebook – un post su cui è già partito il dibattito fra gli utenti, ripreso poi da alcuni blog come quello di River ; a querelare il programma sarebbe stata una transessuale, non contenta di alcune battute fatte dai comici del programma.

LO ZOO IN TRIBUNALE – “Siete diseducativi”: così la trans avrebbe definito il programma, spiccando querela contro l’emittente radiofonica. La redazione del programma lo rende noto dalla pagina del suo social network.

Vi faccio ridere: Un trans ci ha querelato per le battute di ieri in apertura!! Dicendo che siamo diseducativi!!! Noi???? Il mondo gira al contrario cazzo…

In apertura della puntata di ieri, i dissacratori dello Zoo hanno raccontato di un piccolo raid che avrebbero fatto la sera prima “ad un ristorante sudamericano” pieno di belle ragazze tanto che “pure gli omosessuali si sarebbero ricreduti”; al loro tavolo il “re dei ric****ni”, “nome d’arte Eva, un uomo che guadagna 2500 euro al giorno per” l’attività di prostituzione omosessuale che praticherebbe. Sono queste le battute che la transessuale che avrebbe querelato il programma non avrebbe di certo gradito.

COMMENTI E OMOFOBIA – Come non hanno gradito la notizia della querela gli utenti del programma che commentano su Facebook che, provando a rispondere per le rime, scivolano e non poco in battute dallo spiccato contenuto omofobico. Ecco alcuni esempi.

capito è come il f***o… em l’un’omosessuale che dice che so gl’etero gli strani.
ahahahahah ormai è diseducativo nn essere trans??? allora continuo a dare il cattivo esempio!!!!!!!!!!!
Mazzoli occhio che su Badoo trovi solo trans….
secondo me se vi fate s*****e un pò ritira subito la querela!

Oltre 230 le persone che hanno voluto dire la loro sulla vicenda della querela allo Zoo di 105. L’ironia si spreca, non sempre con buon gusto.

Querela più, querela meno…. XD
voleva un colpetto da mazzoliiii!!!!!!!!!!!!date​gli leone!!!!!!!!
Un uomo che si veste da donna e si fa fare il c***da tutti è diseducativo!! Ma datevi fuoco trans di merda!!
mazzoli paga in natura
Gli avete detto di andare a prenderlo in c***?? Tanto è abituato!!

Insomma, nel commentare la legittima pretesa giuridica di un soggetto che si è sentito offeso da una trasmissione che poteva risultare offensiva – sarà poi il giudice a decidere se c’è danno, ammesso che la notizia della querela venga confermata – il popolo della rete decide di perdersi nell’omofobia (anzi: transfobia) più volgare. Sarà per questo che il Parlamento ha deciso che di una legge che reprimeva questi comportamenti non c’era alcun bisogno.Dalla redazione del programma fermeranno questa deriva o cavalcheranno l’onda?

Share this article