Il video dell’uomo che vuole “rubare” il mini aereo a Malpensa

01/02/2014 di Redazione

Ha cominciato a girare diverse volte intorno a un mini velivolo in mostra. Poi, forse pensando di non essere osservato, ha pensato di spogliare il manichino del pilota, indossare la sua divisa e salire al suo posto. In cabina di comando. Protagonista un passante all’aeroporto di Milano-Malpensa, con un’età intorno ai 30 anni, ripreso dalle telecamere interne e subito dopo fermato dalle guardie della sicurezza di Sea. Tutto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 4, al terminal 1 dell’aeroporto.

Malpensa manichino uomo velivolo 2

IL VIDEO DELL’UOMO CHE PRENDE IL POSTO DEL MANICHINO A MALPENSA – Come ha mostrato il filmato pubblicato da LiveLeak, l’uomo ha “rapito” il manichino e lo ha portato via con sé, per poi tornare indossando il suo giubbino e con il casco in testa. Ma non solo: entrando all’interno del mini-velivolo, l’uomo – probabilmente in stato confusionale – ha anche posizionato il manichino accanto a sé, come se volesse decollare davvero. Dopo una breve trattativa, le guardie – che avevano seguito lo strano episodio sui monitor interni della sicurezza – sono riuscite a convincere il passante a scendere. L’uomo è stato poi affidato alle forze di polizia, in custodia cautelare, in attesa di verificare il suo stato di salute. È stato poi richiesto nei suoi confronti un trattamento sanitario obbligatorio.

Videocredit: LiveLeak

Il velivolo si trovava in in esposizione a Malpensa per un breve periodo, prima di essere trasferito al Museo dell’Aria di Volandia. Si tratta di uno Skyspark, Alpi Aviation Pioneer 300, modificato con propulsione elettrica: durante i World Air Games del 2009 era stato in grado di stabilire una serie di record mondiali a Torino, pilotato da Maurizio Cheli, astronauta impegnato nella missione Space Shuttle STS-75.

Share this article