Ivan Della Valle, il deputato grillino che vuole querelare Corrado Augias

Il duello a distanza fra Corrado Augias e Alessandro Di Battista andato in onda ieri sera a Le Invasioni Barbariche non ha solo dato da parlare a tutto il web italiano, ma ha fatto anche arrabbiare qualcuno

COSA HA DETTO AUGIAS –  «Questo Di Battista – ha detto Augias, intervistato subito dopo il pentastellato – è un uomo per bene, mi ha colpito. Si vede che ha fatto il catechista. Si vede dalla semplicità con la quale riduce i problemi. Lui da come soluzione sempre slogan. Come “quello è un falsone (così Di Battista aveva definito Renzi, ndr), “quello è un condannato”. Dimenticandosi di dire che, se vogliamo giudicare sul livello dei condannati, anche Grillo lo è, in appello. Riducendo tutto a slogan non si risolvono i problemi. Si resta nella palude. Di Battista, se avessi un’azienda, lo assumerei: è una bella faccia», ha poi chiosato Augias. Lo scrittore ha poi spiegato di essere preoccupato perché diversi giovani come Di Battista, «entrati in Parlamento con la volontà di cambiare le cose, sono tenuti in frigorifero da una coppia di furbacchioni», attaccando il duo Grillo-Casaleggio. «Hanno sempre detto no, non vogliono essere mescolati nel gioco», ha aggiunto lo scrittore, second cui, «chi stabilisce la linea del M5S vuole che tutto vada peggio», in modo da poter poi raggiungere un risultato maggiore alle prossime elezioni politiche. Per poi arrivare all’affondo: Augias ha poi apostrofato come un «Fascismo inconsapevole» quello portato avanti dal MoVimento 5 Stelle. «In un momento così difficile, vedo diversi pericoli. Quello che hanno fatto in questi giorni in Parlamento è squadrismo. Lo ha detto Renzi? Non lo sapevo ma ha ragione»

LA RABBIA PENTASTELLATA – L’universo grillino non ha preso molto bene la critica, e se c’era chi ieri riversava su Twitter la propria rabbia, oggi arrivano le reazioni “ufficiali” dei deputati cittadini. La migliore, per ora, è quella di Ivan Della Valle che su Facebook scrive:

2087c20a8b2011e387350e22d49cfb46_8

 

Share this article