Facile.it: lasocietà dei figli di Silvio fa pubblicità sul Fatto

Il Corriere della Sera racconta oggi una storia curiosa che riguarda il sito internet del Fatto Quotidiano: la comparsa di una pubblicità che riguarda Facile.it:

Nulla di strano se non fosse per un particolare tutt’altro che trascurabile tenuto conto del «luogo», cioè il sito del Fatto, da sempre nemico giurato (corrisposto) di Berlusconi. Facile.it spa è una società milanese e uno dei tre azionisti che complessivamente controllano il 66% del capitale è la Holding Italiana Quattordicesima, ovvero la cassaforte dei tre figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario.

Scrive il quotidiano:

Gli altri soci più importanti utilizzano finanziarie in paradisi fiscali dietro le quali vi sarebbero anche dirigenti della Chiesi Farmaceutici, il gruppo cha fa capo alla famiglia della moglie di Calisto Tanzi. Per Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi il 20% del broker assicurativo online è una piccola diversificazione da pochi milioni di euro (6,3 in bilancio), nulla a confronto con la partecipazione ben più pesante nell’impero del papà: il 21% di Fininvest. Da lì storicamente vengono i soldi, sotto forma di dividendi. Il resto sono briciole digitali e web con scarsi risultati per adesso.

Share this article