Affari tuoi, la vincita da 60mila euro e le operaie che vogliono i soldi

Michela Parrini ha vinto 60mila euro ad Affari Tuoi, e lei è anche la moglie di Andrea Barontini, proprietario della Mabro di Grosseto. Un’azienda che ha chiuso recentemente a causa della crisi economica, e le cui operaie hanno ancora il dente avvelenato. Tanto da chiedere i soldi della vincita per loro:

Soprattutto quando lei, Michela Parrini, di professione interior designer giovedì sera ha vinto, con un azzardo finale, 60mila euro al gioco dei pacchi della Rai. «Me lo merito, me lo merito» — ha ripetuto ancora incredula Michela portata in trionfo, con orecchie stile Bugs Bunny, da Flavio Insinna mentre la notizia della vincita già volava tra Prato, città di Barontini, Grosseto, sede della Mabro e Facebook: «Speriamo che porti fortuna a qualche operaio che il marito ha lasciato a casa », hanno scritto qualche minuto dopo i lavoratori sul social network.

Racconta Repubblica:

«Quei soldi ci farebbero comodo — dicono i rappresentanti della Rsu Cgil della ex Mabro — dobbiamo avere quasi sei stipendi arretrati e parte della tredicesima, forse la signora Parrini non se lo ricorda, ma se chiede a suo marito…». Lo scorso maggio le operaie dello stabilimento tessile di Grosseto occuparono la mensa della fabbrica giorno e notte per chiedere il pagamento degli arretrati.

Share this article