Brambilla: dopo il partito dell’amore quello degli animali?

02/07/2011 - Nuova evoluzione per la formazione del premier, anche se i pidiellini, oltre che onesti, non sono neppure bestie Dopo il partito degli onesti lanciato da Angelino Alfano forse il Pdl sta già pensando di trasformarsi nel partito degli animali. E’

     
 

di

Nuova evoluzione per la formazione del premier, anche se i pidiellini, oltre che onesti, non sono neppure bestie

Dopo il partito degli onesti lanciato da Angelino Alfano forse il Pdl sta già pensando di trasformarsi nel partito degli animali. E’ quanto si potrebbe dedurre dalle dichiarazioni odierne di Michela Vittoria Brambilla, una delle donne più vicine al premier Berlusconi, a tutt’oggi ancora il leader indiscusso del partito di maggioranza relativa, perlomeno in Parlamento. Visto il calo dei consensi nei sondaggi, magari la Brambilla spera di recuperare al voto gli animali, o quantomeno i loro padroni umani. MVB si è scagliata contro i circhi e ha ammonito a pensare bene a cosa subiscono gli animali prima di diventare una bella e gustosa bistecca.

SONO VEGETARIANA CONVINTA – ‘Sono vegetariana ma non posso ne’ voglio imporre a nessuno la mia scelta etica. Chi mangia carne deve pero’ essere consapevole, deve sapere in quali terribili condizioni sono allevati, trasportati ed uccisi gli animali di cui si nutre. E deve conoscere quali livelli di sofferenze ed atrocita’ si nascondano dietro il cibo che quotidianamente consuma’. Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, convinta animalista, lo ha detto durante la Terza giornata di approfondimento organizzata dai fondatori del movimento ‘La coscienza degli animali’. Per questa ragione – ha sottolineato il ministro – essi non devono essere uccisi per finire sulla nostra tavola o per vestirci di macabre pellicce, e non devono essere sfruttati o maltrattati per divertire il pubblico nei circhi o nelle tante feste popolari che ancora non hanno adeguato le proprie tradizioni ad un mutato sentimento di amore e rispetto per gli animali e per i loro diritti che si e’ affermato nel nostro paese’.

CONTRO IL CIRCO - Il circo con animali e’ ‘profondamente diseducativo’ e ‘non puo’ piu’ trovare ospitalita’ in un grande paese civile come e’ l’Italia’.Parlando della proposta di legge, di cui e’ prima firmataria la parlamentare Gabriella Giammanco, il ministro ha spiegato che ‘si ispira a principi etici e non intende affatto affossare questo antico genere di spettacolo’. ’Alcuni circhi contemporanei, pensiamo al Cirque du Soleil – ha proseguito – offrono show meravigliosi, con artisti straordinari che sfidano i loro limiti e mostrano la loro abilita’ frutto di un duro e volontario allenamento. Sono davvero ‘circhi virtuosi’. Ma gli animali non scelgono di esibirsi, non scelgono di allenarsi e di vivere in una gabbia in giro per il mondo. E presentare gli animali come giocattoli viventi, oggetti privi di dignita’, sottoposti a torture fisiche e psicologiche e non meritevoli di rispetto – ha sottolineato il ministro – e’ profondamente crudele e diseducativo’.
‘A tutti gli animali deve essere riconosciuta pari dignita’ e rispetto, anche se non vivono nelle nostre case – ha sottolineato -.

LA TIGRE COME IL MIO GATTO – La tigre con cui mi si vede giocare in un video diffuso in rete, un meraviglioso animale salvato da un triste destino, che conosco molto bene e al quale mi lega un profondo sentimento di amore, dimostra come anche le cosiddette bestie feroci siano in realta’ animali come tutti gli altri, in grado di provare gli stessi sentimenti del micio che dorme sul nostro divano, e pertanto anche a loro devono essere estese le stesse tutele e gli stessi sentimenti che oggi si sono affermati per gli animali domestici. Io considero proprio questa tigre il simbolo della grande battaglia che deve essere condotta contro lo sfruttamento degli animali nei circhi’.

     
 

17 Commenti

  1. Ameglio scrive:

    Tutti commenti stillati da masturbatori inveterati al proprio come al figurativo. Se questa sarà l’Italia che si prospetta, altro che “ Pisa vituperio delle genti”. Non sono le due isole a muoversi, mai i vulcani nostrani emersi e sommersi ad entrare in attività per arrestare simili esibizioni disonorevoli per lingua e pulsioni. Ameglio PS Non sono mai stato, nè sono un bacchettTutti commenti stillati da masturbatori inveterati al proprio come al figurativo. Se questa sarà l’Italia che si prospetta, altro che “ Pisa vituperio delle genti”. Non sono le due isole a muoversi, mai i vulcani nostrani emersi e sommersi ad entrare in attività per arrestare simili esibizioni disonorevoli per lingua e pulsioni. PS Non sono mai stato né sono un bacchettone, ma simile volgarità, segno di una mentalità in regresso, urta i miei sensi. Neanche alla Legione Straniera dovevo udire tanto. Come si porteranno i miei amici della terza compagnia, quinto regimento? A moi la Légion! Ameglio

  2. Ameglio scrive:

    ritorno su di un commnento che trovo sbalalto e ne cito l’autore:1. Wolfram Von Eschenbach 2 luglio 2011 alle 20:00” la parola di Gesù e l’amore del Signore come scusa per fare soldi e controllare la gente.” Illustrissimo signor Wolfram, sarebbe tanto gentile da indicarmi in quale vangelo si trova la parola di Gesù diretta direttamente ai Gentili e chi intende per Signore? Io conosco un Gesù che disse agli apostoli : “Non andate ai Gentili e non entrate nelle città dei Samaritani”, oltre a : Sono stato inviato alle sole pecore perdute dalla casa d’‘Israele. Lei intende chi per Signore? Avendo citato Gesù, rimane senza contesto quello citato nelle bibbia, il Signore Jahvé, che dimostra il suo amore in Deuteronomio, VII/16 « Tu divorerai tutti i popoli che l’Eterno tuo Dio e Signore ti consegnerà, tu non getterai su di loro uno sguardo di pietà. Egregio Signore Wolfram. E’possibile che, quasi novantenne, io soffra di marasma senile: ma anche verosimile che lei prenda i suoi desideri per una realtà inesistente. Con la dovuta considerazione. Ameglio

  3. giorgio scrive:

    Ho votato per il partito di berlusconi, ma da oggi per me questo partito è morto, le basi e l’ideologia di Berlusconi sono eccellenti, ma il circondarsi di elementi contorti come una cretina della Brambilla, farà precipitare questo partito negli abissi, il tartassare le persone umane e privarle delle libertà privilegiando gli animali ci mette su piano di uno stato come l’India, penso proprio che questa è la fine dell’era berlusconiana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie