Beppe Grillo in tour con «Ve la do io l’Europa», è ufficiale

Beppe Grillo torna in scena con un nuovo spettacolo dal titolo “Te la do io l’Europa!”. Il tour toccherà 8 fra le più importanti città italiane con otto eventi e sarà al PalaFabris, a Padova, l’11 aprile. Lo scrive l’agenzia di stampa Italpress e lo conferma l’AdnKronos, che cita tutte le date.

BEPPE GRILLO IN TOURNEÉ CON VE LA DO IO L’EUROPA – La notizia della tournée era stata data dall’Espresso e dal Fatto, e messa in dubbio su internet da molti esperti di tutto, che adesso sicuramente avranno voglia di scusarsi:

beppe grillo tournée 1

 

Il Fatto citava l’Espresso e la nuova ideona del Semplice Portavoce del MoVimento 5 Stelle:

Un “Te la do io l’Europa”, che riporta immediatamente indietro di trent’anni, alle trasmissioni “Te la do io l’America” e “Te lo do io il Brasile” firmate da Grillo all’inizio degli anni Ottanta. Sempre secondo il settimanale, sul tavolo del leader dei 5 stelle c’è un contratto con l’agenzia di spettacolo milanese Marangoni, che di Grillo cura già l’attività, insieme a quella di altri come Piero Chiambretti, Stefano Benni e Renato Pozzetto. Alla voce Grillo la Marangoni ha messo in calendario per i prossimi mesi un nuovo tour, con fermate nei palasport delle principali città d’Italia.

Anche se l’ultimo tour non è andato benissimo, questo – con la spinta della politica – potrebbe rivoltare l’Italia:

E torna a incassare. Come disse un produttore, Michele Torpedine, al Fatto due mesi fa, “Grillo è uno che vale quanto Ligabue, in questo momento, quasi 4 milioni l’anno, a fare un conto a occhio e croce”.

BEPPE GRILLO IN TOUR – Lo spettacolo, che debutterà il primo aprile al Palacatania della città siciliana, si intitola ‘Te la do io l’Europa‘ e toccherà altre sette importanti città della penisola fino a metà aprile, nel periodo in cui sarà di fatto entrata nel vivo la campagna elettorale per le elezioni europee. Come scrive l’AdnKronos, dopo la data di Catania, Grillo si esibirà infatti il 3 aprile a Napoli (PalaPartenope), il 5 aprile ad Ancona (PalaRossini), il 7 aprile a Milano (Teatro Linear4Ciak), il 10 aprile a Bologna (Unipol Arena), l’11 aprile a Padova (PalaFabris), il 12 aprile a Firenze (Mandela Forum), il 14 aprile a Roma (PalaLottomatica). Dalla sinossi dello show risulta evidente che l’attualita’ politica sara’ al centro della scena. La presentazione dello spettacolo:

“Un mostro si aggira per l’Europa. Si chiama euro. Chi lo ha frequentato è finito spesso in miseria. Interi Stati sono diventati debitori di una banca, la BCE. Se non paghi, al posto del mafioso, arriva la Troika, che è molto peggio. L’Europa politica si è trasformata in un incubo finanziario. Le nostre vite, dal mutuo della casa, alla caccia al cormorano, sono decise altrove da funzionari sconosciuti. Un’Europa surreale, comica, insostenibile che nessuno ha mai raccontato”.

I biglietti sono in vendita, a partire da 20 euro fino a 33, online al sito www.fastickets.it e nelle prevendite abituali. Ecco le date e i prezzi dello spettacolo:

beppe grillo tour te la do io l'europa

Share this article