Il video dell’ultimo commovente abbraccio dello scimpanzé ai suoi benefattori

23/01/2014 di Redazione

Prima di tornare alla sua vita libera, abbraccia gli esseri umani che l’hanno salvata. Il gesto di Wounda ha solcato il web, facendo commuovere il mondo. Wounda è una femmina di scimpanzé raccolta in condizioni critiche dai collaboratori di Jane Goodall, la celebre antropologa ed etologa britannica. Per alcuni mesi Wounda è stata curata presso il Centre de réhabilitation pour Chimpanzés di Tchimpounga in Congo, e non appena le sue condizioni sono tornate a essere ottimali, è stata liberata nuovamente nella foresta.

scimpanze liberato 2L’ABBRACCIO DI ADDIO – Prima di tornare alla vita libera, però, Wounda si è fermata e ha abbracciato le persone che l’hanno salvato un gesto di profonda riconoscenza tanto incredibile quanto toccante.

 

LEGGI ANCHE: Gli animali ancora nella pancia della mamma

 

LO SGUARDO DI WOUNDA – «Gli scimpanzé sono notti per avere un’ottima memoria. Si ricordano di coloro che li hanno aiutati, ma un comportamento simile non era mai stato osservato – ha spiegato l’Istituto in una nota diffusa insieme al video – Il filmato mostra lo sguardo profondo di quella femmina di scimpanzé non appena ha capito di essere rimessa in libertà».

(Photocredit: YouTube)

 

LEGGI ANCHE:

Share this article