|

Il video dell’ultimo commovente abbraccio dello scimpanzé ai suoi benefattori

Prima di tornare alla sua vita libera, abbraccia gli esseri umani che l’hanno salvata. Il gesto di Wounda ha solcato il web, facendo commuovere il mondo. Wounda è una femmina di scimpanzé raccolta in condizioni critiche dai collaboratori di Jane Goodall, la celebre antropologa ed etologa britannica. Per alcuni mesi Wounda è stata curata presso il Centre de réhabilitation pour Chimpanzés di Tchimpounga in Congo, e non appena le sue condizioni sono tornate a essere ottimali, è stata liberata nuovamente nella foresta.

scimpanze liberato 2L’ABBRACCIO DI ADDIO – Prima di tornare alla vita libera, però, Wounda si è fermata e ha abbracciato le persone che l’hanno salvato un gesto di profonda riconoscenza tanto incredibile quanto toccante.

 

LEGGI ANCHE: Gli animali ancora nella pancia della mamma

 

LO SGUARDO DI WOUNDA – «Gli scimpanzé sono notti per avere un’ottima memoria. Si ricordano di coloro che li hanno aiutati, ma un comportamento simile non era mai stato osservato – ha spiegato l’Istituto in una nota diffusa insieme al video – Il filmato mostra lo sguardo profondo di quella femmina di scimpanzé non appena ha capito di essere rimessa in libertà».

(Photocredit: YouTube)

 

LEGGI ANCHE: