Il Moige contro la «verginità in vendita» a Forum

«Ancora una altro vergognoso episodio delle reti  Mediaset, decisamente recidiva, dopo Domenica live, dove il sesso si unisce alla mercificazione del corpo della donna» – a parlare è Elisabetta Scala, Vice Presidente e Responsabile Osservatorio Media Moige- Movimento Italiano Genitori.

moige contro forum (4)

VERGINITÀ IN VENDITA A FORUM – Il Moige si riferisce a «Lo sportello di Forum» che, nella puntata in onda mercoledì 15 gennaio alle ore 14 su Rete4, ha messo al centro la storia di una giovane 23enne chiamata in causa dal fratello che condivide il conto corrente con lei, accusandola di voler far soldi vendendo la sua verginità. Proprio il tema della verginità è stato al centro del dibattito in studio, con il pubblico che giustificava la scelta di prostituirsi della ragazza che, pur di coronare il suo sogno di andare a studiare recitazione negli Stati Uniti, era disposta a «vendere» la sua verginità ad un uomo di 60 anni per 100mila euro. L’apice si è toccato quando un giovane tra il pubblico ha affermato:  «La verginità è una malattia, va curata sicuramente in vari modi, che può essere dalla sessuologa o da uno psichiatra con i farmaci» Fino a concludere: «Vendere la verginità è un valore e bisogna farlo il prima possibile per raggiungere in fretta il proprio obiettivo». Inoltre, il potenziale cliente della ragazza che intendeva prostituirsi, presente in studio, difendendo non solo la scelta della ragazza, ma anche la sua di cliente, giustificandola come un modo per aiutare una ragazza disperata», la stimolava a prostituirsi con lui. (Sul sito di Mediaset la puntata di Forum in questione, il video a partire dal minuto 00:03:00)

LEGGI ANCHE:  Il Moige contro Barbara D’Urso

«MEDIASET RIPORTI UN PO’ DI DECENZA NEI SUOI PROGRAMMI» – Il Moige ha fatto sapere di aver già denunciato il fatto al Comitato Media e Minori. «Chiediamo alle aziende  – conclude Scala – Di sospendere gli spot in questi programmi trash e a Mediaset di riportare un po’ di decenza nei suoi programmi».

 (Photocredit: Video Mediaset)

 

LEGGI ANCHE: 

Share this article