La squadra di calcio che fa commuovere la famiglia di Michael Schumacher

L’Indipendent ci parla di un’iniziativa condotta dalla squadra di calcio di Colonia, l’FC Koln, che ha voluto omaggiare il sette volte campione di Formula Uno Michael Schumacher, ancora ricoverato all’ospedale di Grenoble, con uno striscione nel quale gli si augura una pronta guarigione.

Il ringraziamento della famiglia Schumacher sul sito del campione tedesco
Il ringraziamento della famiglia Schumacher sul sito del campione tedesco

IL GESTO DEL COLONIA – La famiglia ha molto apprezzato il gesto dicendosi commossa, con lo striscione, esposto prima dell’inizio della partita, che recitava: «Riprenditi presto! Ce la puoi fare, Michael». Intanto il portavoce del pilota, Sabine Kehm, ha confermato che Schumi non è più in condizioni critiche. Lo striscione dedicato a Schumi da parte del Colonia si spiega con il fatto che il pilota è un tifoso della squadra di lungo corso. Inoltre è nato poi nella vicina Hürth ed ha partecipato a molte manifestazioni di beneficenza con campioni locali.

 

LEGGI ANCHE: 

 

IL RINGRAZIAMENTO DELLA FAMIGLIA – La famiglia ha pubblicato sul sito internet del pilota un ringraziamento per tutti coloro che hanno inviato messaggi di sostegno, tra cui i giocatori delle due squadre ed il fan club di Kerpen: «Siamo commossi per tutti i messaggi che avete inviato a Michael e ci danno molta forza. Grazie a tutti. Grazie al fan club di Kerpen, al FC Koln, allo Schalke 04 ed a tuti gli altri. Sappiamo che è forte e ce la farà». Ma secondo i medici specializzati c’è il rischio che il pilota non sia più quello conosciuto.

LE DONAZIONI – Schumacher nel corso della sua carriera ha donato oltre 50 milioni di euro a fondazioni e società come Unesco, Unicef e Childline, oltre ad aver fornito aiuti alle popolazioni del Senegal, di Sarajevo, del Perù e dei sopravvissuti allo tsunami del 2004 che costò la vita ad oltre 200.000 persone oltre al suo bodyguard Burkhard Cramer ed i suoi figli. (Photocredit Facebook / michael-schumacher.de)

LEGGI ANCHE: 

Michael Schumacher: il cuore rosso Ferrari per il suo compleanno

Il compleanno di attesa di Michael Schumacher

Michael Schumacher e la foto di Barrichello sugli sci che fa arrabbiare tutti

Share this article