La sfuriata di Marc Tarabella a Matteo Salvini

Collega Salvini, è una vergogna sentirvi in Aula perché per un anno e mezzo abbiamo lavorato con gli altri colleghi […] sei l’unico che non abbiamo mai visto in riunione […] Abbiamo lavorato nell’interesse delle piccole aziende, dei lavoratori e degli appalti pubblici sani. Come farà a spiegare ai suoi elettori che è un fannullone in questo Parlamento? È solo in tv e mai in aula, ma in riunione per lavorare. È una vergogna, sei un fannullone in questo Parlamento. Lo dico io

A Strasburgo, l’eurodeputato socialista belga Marc Tarabella striglia Matteo Salvini sulla sua scarsa presenza ai lavori del Parlamento Europeo. Tarabella, di origini italiane, si rivolge a Salvini direttamente in italiano, dandogli del «fannullone» senza usare mezzi termini.

Matteo Salvini Marc Tarabella Strasburgo 2
L’eurodeputato belga Marc Tarabella

«SEI UN FANNULLONE, LO DICO IO» – Tarabella, è relatore della Direttiva sugli appalti pubblici, in discussione ieri in Parlamento. Il leghista Salvini, insieme agli altri parlamentari citati da Tarabella ne è correlatore, ma a quanto pare non avrebbe mai partecipato ai lavori della commissione salvo poi criticare il lavoro svolto dai colleghi, accusandoli di aver prodotto solo «aria». Un comportamento che non è piaciuto al belga che sbotta in Aula all’indirizzo di Salvini:

LA REPLICA DI SALVINI – Salvini, dal canto suo, si limita a replicare che «ci sono colleghi di sinistra che querelerebbero per dichiarazioni di questo tipo… ci sta. Ci sta il dissenso, ci sta il consenso». Poi, come riporta l’Ansa, esprime le sue critiche alla direttiva definendolo un provvedimento che «complica la vita delle imprese e dei lavoratori». Riguardo all’accusa di essere un «fannullone», Salvini ha detto solo che «non mi offendo e lo prendo come uno stimolo ad essere più presente».

Share this article