Samsung Galaxy S5: tutto quello che sappiamo

Mentre è ancora difficile districarsi tra le indiscrezioni sul nuovo smartphone di punta del gigante sudcoreano il Samsung Galaxy S5, arriva la comunicazione ufficiale sul lancio, previsto per l’aprile prossimo. Nella stessa intervista il dirigente di Samsung ha annunciato anche il lancio della nuova versione del Galaxy Gear, l”orologio-smartphone sarà più sottile di quello attualmente sul mercato, al quale non si può dire che abbia arriso il favore dei clienti. Per quello che riguarda il Galaxy S5 Hee è stato sul vago, dicendo che potrebbe essere dotato di un sensore capace di effettuare la scansione dell’iride del proprietario e utilizzarla come password.

samsung galaxy s5 7
http://www.knowyourmobile.com/samsung/samsung-galaxy-s5/21331/samsung-galaxy-s5-pictures-specs-release-date-and-rumours-samsung

SAMSUNG GALAXY S5, UNO SMARTPHONE IN ALLUMINIO? – Uno dei primi rumors che girano intorno al nuovo Samsung Galaxy S5 è che il telaio sarà completamente in alluminio ed un nuovo look chiamato “Design 3.0”. Tuttavia, Digitimes riporta di aver controllato gli ordini dei fornitori e non risulta niente che possa far pensare ad un dispositivo metallico per quanto riguarda il Galaxy S5. Quella riportata da TechRadar potrebbe esser la prima immagine del telaio in metallo sel Samsung S5 che poi però potrebbe esere rivestito interamente in policarbonato. Altri rapporti suggeriscono che il nuovo dispositivo potrebbe esserre prodotto in due versioni: una in metallo ed una in policarbonato o in fibra di carbonio, cosa piuttosto improbabile.

samsung galaxy s5 1

SAMSUNG GALAXY S5, IL PROCESSORE, LO SCHERMO E IL SISTEMA OPERATIVO – Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo prodotto di casa Samsung avrà un processore a 64 bit, mentre per quanto riguarda la RAM, Tech Radar suggerisce che potrebbe tra i 3 e gli 8 GB. Altri sostengono che avrà un porcessore Snapdragon 800 quad-core con 2,5 GHz e una CPU Adreno 330. Per quanto riguarda lo schermo pare che la Samsung voglia migliorare ulteriormente la nitidezza delle immagini e migliorare la resa dei colori. Pare che il nuovo modello, invece i montare i classici schermi AMOLED opterà per LCD per una questioen di risparmio dei costi. Il sistema operativo probabilmente sarà Android 4.4 KitKat, lanciato nell’ottobre 2013, ma il modello è al top gamma, quindi probabilmete il sistema operativo sarà arricchito dalla customizzazione per il Galaxy S5. Per quanto riguarda il design pare che il nuovo modello eliminerà per sempre il bottone fisico che fino ad ora ha caratterizzato i suoi modelli, mentre chi sperava che il Galaxy S5 fosse curvo deve aspettare ancora, perchè pare che non lo sarà.

samsung galaxy s5 3

SAMSUNG GALAXY S5, LA FOTOCAMERA – Le voci che girano introno alla fotocamera del nuovo celulare parlano di 16 MP, che certo non sono i 20 del Sony Experia Z1 o i 41 del Nokia Lumia 1020, ma c’è davvero bisogno di fotocamere così potenti su un cellulare? Probabilmente il nuovo modello monterà un sensore CMOS chiamato ISOCELL, che sarà in grado di isolare i singoli pixel riducendo al minimo le interferenze elettriche tra di loro, il che permetterà di avere immagini più nitide e con colori più fedeli alla realtà. Sono circolate anche voci sul fatto che il porssimo Galaxy S5 possa a vere un sistema di riconoscimento dell’iride, anche se a pensarci bene, se fissassimo il nostro telefono per sbloccarlo, da fuori sembreremmo dei pazzi furiosi.

Share this article