Thomas Morgenstern: il video del terribile incidente sugli sci

Spaventoso incidente per Thomas Morgenstern, campione olimpico nella disciplina di salto con gli sci dal trampolino. Lo sciatore austriaco, 27 anni compiuti lo scorso ottobre, è stato protagonista di una rovinosa caduta dal trampolino di Tauplitz, durante l’allenamento pre-gara di Coppa del Mondo di salto maschile.

Thomas-Morgenstern-incidente-2
Thomas Morgenstern (Getty Images)

L’INCIDENTE DI THOMAS MORGENSTERN – Secondo quanto riportato da Neveitalia e da KurierMorgenstern avrebbe perso l’equilibro in volo, perdendo il controllo dello sci sinistro e andando a colpire il suolo con la schiena più volte, fino a fermarsi, immobile, ai piedi della zona di atterraggio.

Guarda il video:

THOMAS MORGENSTERN TRASPORTATO IN OSPEDALE – Il giovane atleta, immediatamente soccorso, avrebbe perso conoscenza per qualche minuto per poi riprendere i sensi poco dopo. Thomas Morgenstern è stato trasportato all’ospedale di Bad Aussee a Salisburgo dove i medici gli avrebbero riscontrato un trauma cranico. Non ci sarebbero gravi lesioni alla spina dorsale: Morgenstern sarebbe in grado di muovere braccia e gambe e, secondo il compagno di squadra Martin Koch, la sua caduta sarebbe stata in realtà «meno grave» di quanto potesse sembrare in un primo momento.

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article