La foto del profilo perfetta per cuccare online

02/01/2014 di Redazione

Mail Online pubblica la guida per scegliere la foto del profilo perfetta per gli incontri online durante la giornata più trafficata di sempre per quanto riguarda l’online – dating nel Regno Unito. Spronati dall’entusiamo per il nuovo anno, circa un milione di cittadini britannici si aspettano di riuscire ad ottenere un appuntamento che arrivi dalla rete con un lui o una lei. Esattamente un anno fa Match.com ha visto un aumento del 94% delle iscrizioni rispetto alla media giornaliera. Ora chi cerca l’amore sul web può utilizzare i risultati di uno studio approfondito su più di 4.000 profili di persone iscritte ai siti di online dating che ha delineato le caratteristiche più comuni delle immagini del profilo degli utenti dei siti di appuntamenti.

Foto: Deni Kirkova
Foto: Deni Kirkova

LA FOTO – Un’immagine con tutto il corpo aumenterà i messaggi di entrambi i sessi del 203% in media. Le donne invece dovrebbero scattare più foto in ambienti interni, questo darà loro il 60% di possibilità in più di essere contattate. Gli uomini invece ottengono il 19% di messaggi in più se le immagini sono state scattate all’esterno. Per quanto riguarda le selfie, alle donne fanno ottenere il 19% di messaggi in più, mentre per gli uomini si arriva all’8% di meno. Se invece pensate che mettervi in posa con animali o amici potrebbe essere carino vi sbagliate di grosso perchè queste due mosse abbasserebbero la vostra possibilità di essere contattati rispettivamente del 53% e del 43% per entrambi i sessi.

LE PAROLE – Per quanto riguarda le parole da usare per descriversi, se per gli uomini essere onesti e franchi è ancora una mossa vincente, per le donne invece non è il caso parlare di ex fidanzati e bambini. Questi dettagli vanno divulgati in seguito. Se gli uomini usano parole come “divorzio” o “separazione”, riescono ad ottenere un 52% di messaggi in più, mentre se dichiarano di avere figli si ottiene in incremento di successo del 7%. Per le stesse parole le donne invece vedono un decremento del 7% dei messaggi ricevuto. I profili con una descrizione tra le le 100 e le 200 parole hanno il 10% di richieste di contatto in più e chi aveva dei feedback positivi ha ricevuto il 23% di messaggi in più in arrivo e il 4% di possibilità di risposta in più per quanto riguarda le risposte ai loro messaggi.

GLI ARGOMENTI – Parlare di letteratura e musica porta rispettivamente il 21 e il 15 per cento di messaggi in più. Anche le faccine sono importanti, perchè 🙂 porta un incremento di richieste di contatto del 13%, mentre 🙂 porta ad un calo del 66%. Le donne che usano parole come “cena”, “pranzo” o “bibite” nel primo messaggio hanno il 73% di possibilità in più di essere ricontattate, mentre gli uomini devono essere più abili. Coloro che usano le stesse parole nel proprio messaggio iniziale ottengono il 35% in meno di risposte. Le parole come “baby” o “bellezza” portano ad un incremento di risposte del 118& e del 50%, gli uomini che utilizzano la stessa tattica invece ottengono rispettivamente il 10% e il 13% di risposte in meno. Anche l’ortografia e la grammatica sono importanti, visto che in caso di carenze la possibilità di venire ricontattati cala del 13% in entrambi i casi.. Ora avete tutti gli strumenti per rimorchiare alla grande online e riuscire ad ottenere un appuntamento. Con le vacanze di Natale giunte ormai al termine e un anno nuovo appena cominciato, per alcune persone trovare un partner è in cima alla lista delle priorità. Fatevi sotto, quindi!

Share this article