Suicidi mancati: si lancia senza paracadute e si salva

01/06/2011 di Redazione

Una donna tedesca sopravvive al tentativo di togliersi la vita durante una lezione di paracadutismo fatta col marito

Una donna di 45 anni del Brandeburgo voleva suicidarsi ma è rimasta in vita nonostante una caduta nel vuoto da molti metri d’altezza. Il piano per togliersi la vita prevedeva un salto dall’aereo senza paracadute, ma non è riuscito, perchè nonostante  un atterraggio dopo 30 metri di caduta il suo corpo è riuscito a sopravvivere.

TENTATO SUICIDIO – La donna che ha tentato di togliersi la vita buttandosi senza paracadute da un aereo sportivo risiedeva nel circondario di Oberspreewald-Lausitz. Il fatto è successo alcuni giorni fa. La donna era in compagnia del proprio marito in un aereomotore di tipo AN 2 e stavano effettuando un cosiddetto volo di prova, la prima esperienza per chi vuole fare il paracadutismo. Dopo che il marito e l’istruttore di volo hanno lasciato insieme l’aereo per fluttuare nell’aria, la donna avrebbe appoggiato per terra il paracadute che aveva alle spalle e sarebbe saltata da un’altezza di circa trenta metri. Il pilota del velivolo ha informato la polizia dopo l’atterraggio, che una porta dell’aereo era rimasta aperta e all’interno c’era ancora un paracadute e una macchina fotografica lasciati evidentemente dal passeggero.

RICERCA DISPERATA – Dopo che la polizia è stato informata del possibile suicidio sono stati allertati i soccorsi per via aerea e su terra. Un elicottero ha individuato poco prima che calasse il corpo della donna, nei pressi della pista d’atterraggio dell’aeroporto da dove il velivolo era partito. La donna era ancora in vita e con gravissime ferita. Un elicottero dell’ospedale l’ha portata immediatamente nel nosocomio di Dresda. I suoi familiari hanno ricevuto la notizia del mancato suicidio e sono stati anch’essi curati per lo shock ricevuto.

Share this article