|

Gennaro Boanelli: sequestro da 150 milioni all’ex proprietario di Mas

Maxi-sequestro di beni per 150 milioni da parte della Direzione Investigativa Antimafia all’imprenditore campano Gennaro Boanelli, già proprietario e creatore dei magazzini Mas e del marchio Jenny fur, nel quartiere Esquilino a Roma.

GENNARO BOANELLI E IL MAXI SEQUESTRO – Il sequestro colpisce anche il Montecarlo Bingo di Casoria, immensa sala giochi con 800 posti a sedere, 56 slot machine, 2 sale roulette e annesso ristorante. Secondo la Dia di Roma l’imprenditore è riuscito a reinserire nel mercato «regolare» risorse accumulate illecitamente. Da qui, si legge in una nota, «l’interesse per il Bingo di Casoria da parte dei gruppi camorristici dei Casalesi e dello spietato clan Moccia che dalla gestione di questa attività hanno ottenuto un notevole successo, tale da scegliere di incrementare sempre piu’ i loro investimenti nel settore, allargando i propri orizzonti operativi».

IL DENARO RIPULITO – Secondo le indagini della Dia la disponibilita’ di ingenti capitali finanziari avrebbe permesso all’imprenditore di acquisire, in modo diretto o indiretto, il controllo e la gestione di attività economiche in vari settori, prediligendo quelli dell’abbigliamento, dell’edilizia e del gioco d’azzardo, attivita’ utilizzate per ripulire il denaro. Tra i beni sequestrati ci sono anche il patrimonio aziendale di varie società a Casoria ed Empoli operanti nei settori immobiliare, edilizio e del gioco d’azzardo; beni mobili e immobili di pregio; auto e moto.

LA VILLA DI ALCIDE DE GASPERI – In particolare: una lussuosa villa di 1000 mq sul lago di Castel Gandolfo nel cuore dei castelli Romani, con annesso parco, campo da tennis e piscina esclusiva, già residenza di Alcide De Gasperi; un appartamento di 200 metri quadrati e locali a uso commerciale nella centralissima zona Esquilino a Roma; una villa composta da 22 vani con annesso locale a uso commerciale a Casoria; altri appartamenti e locali commerciali sempre in Casoria; appartamento nel centro di Napoli; appartamenti e locali commerciali ubicati in una lussuosa palazzina sita in zona residenziale a Empoli. (AGI)