Vanja Hadzovic, la diplomatica che mette le foto sexy sul web

20/11/2013 di Redazione

Lunghi capelli castani, labbra sensuali e un seno prorompente: è Vanja Hadzovic, 27enne di Belgrado che ama pubblicare sui propri profili social foto in abiti succinti e pose provocanti. Non è una modella o un’aspirante showgirl, come si potrebbe immaginare: la giovane donna lavora come consigliere diplomatico presso il ministero degli Affari Esteri della capitale serba e le sue foto hanno attirato l’attenzione della stampa che, rilanciando le foto, ha scatenato un’ondata di polemiche tale da aprire un’inchiesta.

Vanja Hadzovic 8

LA NOTA DEL MINISTRO – Anche allo stesso ministro, Ivan Mrkic, non è piaciuto il comportamento tenuto dalla sua collaboratrice, tanto che si è affrettato a diffondere una nota interna in cui sottolinea che «tutti gli impiegati del ministero devono rispettare un codice di condotta sui social network, come nel caso di quella impiegata a cui è stato chiesto di chiudere i propri profili. Secondo le valutazioni dei propri superiori Vanja Hadzovic assolveva regolarmente e responsabilmente ai propri compiti quotidiani».

Guarda le foto:

OLTRE ALLE FOTO, LA LAUREA «NON IDONEA» – Ma lo «scandalo», sottolinea Paris Match non sono solo le foto «inappropriate» esibite dalla ragazza ma, piuttosto, il fatto che sia riuscita a ottenere un lavoro al ministero nonostante sia in possesso di una laurea in Comunicazione a dispetto dei requisiti ministeriali che, stando alla carta, permetterebbero di diventare consulente junior soltanto ai laureati in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche. Secondo il quotidiano serbo Blic, la Hadzovic – che nel frattempo avrebbe prontamente «ripulito» da tutte le foto inappropriatetutti i propri profili social – avrebbe fatto il suo ingresso all’Accademia Diplomatica lo scorso settembre, dopo un colloquio tutt’altro che esaltante: secondo una fonte citata da Blic la giovane avrebbe ottenuto il posto perché «riconosciuta» da un membro della commissione, che vede anche al suo interno l’ex consigliere degli affari esteri di Slobodan Milosevic. Dal canto suo, la Hadzovic sembra non riuscire a spiegare quello che sia successo: «Penso che darò le dimissioni – ha detto – Io non so come reagire e la situazione è diventata insostenibile».

(Photocredit: Blic)

Share this article